Ritorno dal pronto soccorso.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ritorno dal pronto soccorso.

Post by Julia »

Seem83 wrote:
Caterina wrote:Io ho anche una visione semplificata perché con 800 nipoti, mamma, zia, sorella farmacisti mi basta una chiamata per farmi dare un consiglio professionale.
Però in un ps prima di andare devo proprio vederla stra-male.
Eppure qui in tanti lo sfruttano come se fosse il medico di famiglia.

Il fatto è che molti si dimenticano che prima di andare in ps si potrebbe consultare la guardia medica. Che oltretutto può anche venire a casa, quindi il paziente non viene nemmeno scombussolato più di tanto.

Qui non c'è guardia medica pediatrica. Io ho telefonato quelle due volte (naturalmente era domenica) e mi hanno detto di portarlo al ps che loro non possono intervenire data anche la giovanissima età. Ho poi telefonato al ps pediatrico per sapere se era il caso e mi hanno fatto correre là, e ce n'era bisogno.

Magari da cambiare ci sarebbe proprio il sistema di reperibilità dei pediatri.
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Julia235 wrote:
Seem83 wrote:
Caterina wrote:Io ho anche una visione semplificata perché con 800 nipoti, mamma, zia, sorella farmacisti mi basta una chiamata per farmi dare un consiglio professionale.
Però in un ps prima di andare devo proprio vederla stra-male.
Eppure qui in tanti lo sfruttano come se fosse il medico di famiglia.

Il fatto è che molti si dimenticano che prima di andare in ps si potrebbe consultare la guardia medica. Che oltretutto può anche venire a casa, quindi il paziente non viene nemmeno scombussolato più di tanto.

Magari da cambiare ci sarebbe proprio il sistema di reperibilità dei pediatri.

Su questo ti do perfettamente ragione.
Però potrei raccontare di una mamma che è venuta in ps perché non sapeva mettere una supposta. Ora, per questo la guardia medica più sgualfa va più che bene eh!
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Sono d'accordo, al ps qui andiamo solo se serve veramente .. solitamente quando andiamo veniamo poi trasferite nell'ospedale dove ce reparto, ad un ora da qui, quindi era veramente fondamentale andarci. da più piccolini alle volte andavano per enteriti , due volte hanno fatto ad ely flebo da piccola.
Se avessi dovuto andare per mal di orecchio sarei stata praticamente sempre la .... anche no grazie.
Quando stanno male comunque non vado subito dalla pediatra, vedo come va in qualche giorno solitamente.

tati cellulare
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked