Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle

Post by micmar »

la soluzione di madda dei commenti in separata sede mi piace

un'uscita premio con mamma in esclusiva per entrambi e lì poi si parla, credo farebbe bene anche a ruggero.

sai che sull'elogiare dario sono d'accordo a prescindere
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io su questo post ci tornerò domani, sicuramente in depressione.
Sarei pure io per l'elogio in separata sede, ma davanti ad entrambi sottolineerei l'impegno che ci hanno messo, perchè quello c'è stato seppur con differenti risultati.

E se invece il titolare della pagella non si fosse realmente impegnato? Facciamo un nome a caso... sofia. Per lei durante tutto l'anno è stata una battaglia per i compiti, una distrazione continua, un non voler rifare le cose sbagliate e soprattutto non voler ascoltare i consigli. Io so che la sua pagella non sarà bella, i voti non saranno alti , e quindi che faccio? Mega cazziata e niente regalo? Pacca sulle spalle e andrà meglio la prossima volta? E se realmente avesse problemi di cui nessuno si è accorto?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

micmar wrote:la soluzione di madda dei commenti in separata sede mi piace

un'uscita premio con mamma in esclusiva per entrambi e lì poi si parla, credo farebbe bene anche a ruggero.

sai che sull'elogiare dario sono d'accordo a prescindere
Ottima idea.
Poi Lav puoi sempre puntare sul fatto che sono classi diverse, maestre diverse con diverso modo di operare.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked