mi accodo anche io, anche Matteo è un pò così, per cercare un minimo di prevenire la cosa di fronte a situazioni che sò già potrebbero essere "problematiche" cerco di spiegarli che se sceglie una cosa è quella e poi non è possibile cambiare idea, quindi piuttosto pensarci un attimo di più.
Per giostre o cartoni come Scrj, lo avviso prima così siamo d'accordo
L'eterno insoddisfatto
- Ilaria
- Utente Vip

Re: L'eterno insoddisfatto
Squaletto 20/09/2008
- laste
- Admin

Anche noi con il primogenito stiamo messi così
È carattere forse
Quando aveva l'età di Giorgio mi incazzavo, ora ho capito che devo fare quello che mi sento. Se si lamenta amen
(Esempio a 4 anni: ti prendo la pastina che vuoi e piangi per le n che non puoi avere. Esempio a 10 anni: vai 3 settimane dai nonni e 2 in colonia e ti lamenti perché la settimana di vacanza in montagna con amici salta, oppure, torni dalla gita allo zoo con la scuola e sei arrabbiato perché speravi ci fosse altro a cena)
Che poi, se gliene parlo francamente, del fatto che mi sento frustrata, lui subito si precipita a dire che è contento. Ed è (o pare) sincero
Però riesce a lamentarsi di quel che non ha, sempre
Mi spiace non passargli la mia parte di carattere più "alla pollyanna" ma pace
È carattere forse
Quando aveva l'età di Giorgio mi incazzavo, ora ho capito che devo fare quello che mi sento. Se si lamenta amen
(Esempio a 4 anni: ti prendo la pastina che vuoi e piangi per le n che non puoi avere. Esempio a 10 anni: vai 3 settimane dai nonni e 2 in colonia e ti lamenti perché la settimana di vacanza in montagna con amici salta, oppure, torni dalla gita allo zoo con la scuola e sei arrabbiato perché speravi ci fosse altro a cena)
Che poi, se gliene parlo francamente, del fatto che mi sento frustrata, lui subito si precipita a dire che è contento. Ed è (o pare) sincero
Però riesce a lamentarsi di quel che non ha, sempre
Mi spiace non passargli la mia parte di carattere più "alla pollyanna" ma pace
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Scilla
- Ambasciatore

quindi è carattere
speravo fosse una fase ahahahahah
comunque anche io adesso lascio perdere, prima mi ci perdevo dietro a questo atteggiamento
adesso no
speravo fosse una fase ahahahahah
comunque anche io adesso lascio perdere, prima mi ci perdevo dietro a questo atteggiamento
adesso no
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.