Comunque anche il basilico fa male per dire. È dimostrato che se la pianta viene raccolta quando è bassa (come per il pesto migliore) ha componenti cancerogeni.
Per non parlare di pomodori, patate, melanzane.
Sono tantissimi i cibi che se ci si fissa su un solo componente potrebbero fare male.
Ma sono tutti dose dipendenti e per assumere troppi fitoestrogeno con la soia bisogna assumerne chili al giorno.
vegetariani e vegani
- lenina
- Ambasciatore

Re: vegetariani e vegani
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Roxy78
- Ambasciatore

Da un annetto abbiamo limitato tantissimo la carne, insaccati, ecc.
Ho eliminato anche il latto di mucca.
Abbiamo aumentato i consumo di legumi, orzo, farro, ecc.
Però ogni tanto, qualche cubetto di speck o qualche formaggio li utilizziamo per cucinare.
Ho eliminato anche il latto di mucca.
Abbiamo aumentato i consumo di legumi, orzo, farro, ecc.
Però ogni tanto, qualche cubetto di speck o qualche formaggio li utilizziamo per cucinare.
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
- Franci
- Ambasciatore

hai ragione elena
fissarsi su un solo cibo non fa bene!
per quel che mi riguarda ho iniziato a cercare info sui cibi vegetariani perchè non amo molto la carne
non volendo mangiare troppo formaggio e dato che non mi piace molto il pesce, ho cercato delle alternative
una dieta varia ed equlibrata resta sempre la cosa migliore.
ogni tanto poi mi piace provare sapori diversi e quindi...spulcio in internet e cerco di capire e provare!
fissarsi su un solo cibo non fa bene!
per quel che mi riguarda ho iniziato a cercare info sui cibi vegetariani perchè non amo molto la carne
non volendo mangiare troppo formaggio e dato che non mi piace molto il pesce, ho cercato delle alternative
una dieta varia ed equlibrata resta sempre la cosa migliore.
ogni tanto poi mi piace provare sapori diversi e quindi...spulcio in internet e cerco di capire e provare!