sweet wrote:Io devio leggermente l'argomento e mi piacerebbe sapere se i bimbi che non hanno mai voluto il ciuccio sono stati allattati e in che modo poi hanno iniziato a dormire senza ciucciare...curiosità. anche Elia niente ciuccio.
Marzia non ha preso il ciuccio mai. Con me si è addormentata ciucciando fino a 30 mesi. Con il babbo si abbracciavano e dormiva.
lenina ti aspettavo... :) ma poi, come avete smesso?cosa facevate insieme per dormire? (scusa eh, se hai voglia)
Anche con me abbracciata (ancora adesso) a 30 mesi l'ho fatta smettere perché dovevo andare via var giorni e sapevo che sarebbe stato un problema tirare o spremere. Le ho detto che invece di ciucciare ci si facevano le coccole.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:[quote="sweet"]Io devio leggermente l'argomento e mi piacerebbe sapere se i bimbi che non hanno mai voluto il ciuccio sono stati allattati e in che modo poi hanno iniziato a dormire senza ciucciare...curiosità. anche Elia niente ciuccio.
Marzia non ha preso il ciuccio mai. Con me si è addormentata ciucciando fino a 30 mesi. Con il babbo si abbracciavano e dormiva.
lenina ti aspettavo... :) ma poi, come avete smesso?cosa facevate insieme per dormire? (scusa eh, se hai voglia)
Anche con me abbracciata (ancora adesso) a 30 mesi l'ho fatta smettere perché dovevo andare via var giorni e sapevo che sarebbe stato un problema tirare o spremere. Le ho detto che invece di ciucciare ci si facevano le coccole.[/quote] io mi sto facendo un sacco di film su come sarà. però visto che ora non mi pesa più di tanto vado avanti, credo che forse più grande capirà e accetterà meglio...no?
sweet wrote:[quote="lenina"][quote="sweet"]Io devio leggermente l'argomento e mi piacerebbe sapere se i bimbi che non hanno mai voluto il ciuccio sono stati allattati e in che modo poi hanno iniziato a dormire senza ciucciare...curiosità. anche Elia niente ciuccio.
Anche con me abbracciata (ancora adesso) a 30 mesi l'ho fatta smettere perché dovevo andare via var giorni e sapevo che sarebbe stato un problema tirare o spremere. Le ho detto che invece di ciucciare ci si facevano le coccole.[/quote] io mi sto facendo un sacco di film su come sarà. però visto che ora non mi pesa più di tanto vado avanti, credo che forse più grande capirà e accetterà meglio...no?[/quote] Può darsi. Comunque si può tranquillamente allattare a termine anzi è la scelta migliore (e anche un po' il mio rimpianto)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"