"Amica" è una parola grossa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: "Amica" è una parola grossa

Post by Weinà »

Ema wrote:Ma è davvero così importante esserci ad un funerale? Tanto da surclassare 20 anni di amicizia senza spenderci nemmeno un sms?
Io resto interdetta, perché per me queste cose non contano affatto.
Senza voler polemizzare però ti invito a rifletterci bene è dare a tutto il giusto peso.
Condoglianze per la tua nonna.

No Ema, forse non mi sono spiegata bene.
Non è il funerale in sé il problema. Il fatto che LEI (che partecipa sempre ai funerali) non abbia partecipato al dolore della mia famiglia (che ha sempre detto essere la sua seconda famiglia) né prima né dopo il funerale né con una chiamata né con un sms perché era impegnata a festeggiare un compleanno è la dimostrazione che, come da tempo sospettavo, il suo affetto nei miei/nostri confronti non è neanche un quarto di quanto lei ama dire a parole.
Del funerale in sé e per sé mi interessa zero, ovviamente. Non c'ero nemmeno io, pensa un po'.
È quello che questo episodio significa che mi fa male.
L'amicizia ventennale, come ho già detto sopra mi pare, già da tempo si stava logorando, visto che da parte sua notavo un interesse sempre minore e un sempre minore impegno nel tenerla viva.

Non credi che se non fosse come dico si sarebbe fatta viva? Sono passati otto giorni dal funerale e di lei neanche l'ombra. Io dovrei scriverle un sms per dirle che cosa? Che mi ha fatto male la sua assenza? Lo sa già. Chiederle perché non si è fatta viva? Lo so già.
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re:

Post by marte »

Weinà wrote:Io dovrei scriverle un sms per dirle che cosa? Che mi ha fatto male la sua assenza? Lo sa già. Chiederle perché non si è fatta viva? Lo so già.

Cosa sai esattamente?
E come fai a saperlo?

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: "Amica" è una parola grossa

Post by Weinà »

marte wrote:
Weinà wrote:Io dovrei scriverle un sms per dirle che cosa? Che mi ha fatto male la sua assenza? Lo sa già. Chiederle perché non si è fatta viva? Lo so già.

Cosa sai esattamente?
E come fai a saperlo?

L'ho detto sopra.
So che è andata alla festa di compleanno del suo ex (di cui fino a pochi giorni prima mi diceva peste e corna lamentandosi di essere sempre messa al secondo posto da lui).
Lo so perché me l'ha detto lei che stava andando lì, me l'ha detto due ore prima del funerale, aggiungendo che avrebbe fatto "un salto", avrebbe pranzato lì e poi sarebbe scesa al funerale. Mi ha sentita perplessa e mi ha detto: "d'altronde siamo rimasti in buoni rapporti!" Ah beh. Ha aggiunto anche che il giorno prima non ce l'aveva fatta ad andare in camera mortuaria (come a giustificarsi).

Un'altra cosa che so è che il cognato di mia sorella, che era anche lui al compleanno, le ha chiesto, andandosene, se volesse andare con lui al funerale e lei ha risposto che stava aspettando sua sorella e avrebbe raggiunto.

Quando poi mio cognato l'ha chiamata dopo il funerale per capire cosa le fosse successo, lei ha farfugliato che stava aspettando la sorella (ripeto che lei aveva la sua macchina e poteva tranquillamente andare da sola). Allora mio cognato le ha detto che erano ancora tutti insieme a casa di mia nonna (come per dire: "ti puoi ancora salvare") e lei ha detto che stava aiutando l'ex a fare non so che cosa. Probabilmente sistemare la sala dove avevano festeggiato.
Cos'altro so? So che abita a cinque minuti a piedi da casa mia e non si è fatta viva in più di una settimana. E non lavora.
So che non si fa viva perché è troppo orgogliosa per chiedere scusa. E so anche che se dopo 20 anni di amicizia come la nostra metti l'orgoglio davanti al resto, non ti meriti di certo un mio sms.
Locked