Sport e attività extra-scolastiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Sport e attività extra-scolastiche

Post by Trilli »

micmar wrote:
Trilli wrote:
Franz wrote: Ci credo!

Io ancora non sono arrivata all'età degli impegni extrascolastici, ma non riesco a capire come possano reggere il tempo pieno e due se non tre attività extra
Ecco.
Poi vengono le mamme a dire che non possono studiare per il martedì, il giovedì, il sabato perché lune mercole e venere vanno a calcio...
alla scuola primaria se si fa tempo pieno, i compiti dovrebbero essere un'eccezione non la regola, quindi il tempo per fare un'ora di sport, dopo essere stati seduti e attenti tutto il giorno, si trova.
Noi abbiamo compiti dal lunedì al martedì, dal martedì al mercoledì, dal mercoledì al giovedì e da una settimana all'altra.
Cose che mia figlia sbriga in 10-15 minuti, certo.
Ma sinceramente dopo la sveglia alle 6,45 e 8 ore a scuola penso che si abbia bisogno, il più possibile, di attività non strutturate.
Molti vanno a catechismo e due volte a settimana attività sportive e /o musicali.
Per me è troppo.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sport e attività extra-scolastiche

Post by la yle »

Trilli e mic avete ragazzi agonisti nelle vs scuole ? Come funzionA. Da noi è arrivata una circolare in cui dal monte assenze non si detraggono i giorni per manifestazioni a cui partecipano atleti di federazioni legate al cono. Da qui seduto che se ci fosse un sabato di gara ad una certa distanza da noi l assenza del sabato mattina sarebbe automaticamente giustifica. Previo dichiarazione della società ( nuoto)? Grazie

Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sport e attività extra-scolastiche

Post by micmar »

tommaso ha proprio chiesto e a me spiaceva dire di no, ma lui ha proprio bisogno di "sfogare" energie e tra un po' il parco diventerà un sogno.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked