Ingredienti Hennè...mi aiutate?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ingredienti Hennè...mi aiutate?

Post by matiti »

lenina wrote:
Maura wrote:
lenina wrote:L'hennè al contrario delle tinte (anche con ammoniaca) è sconsigliato in allattamento.

E in gravidanza bisogna fare attenzione a eventuali reazioni allergiche

Leni davvero?
Io cercai ma non trovai controindicazioni.
Sai il perché?

L'ho scritto sopra. È pericolosissimo in caso di favismo (ma li se si fanno gli screening neonatali si dovrebbe saperlo solo che non ovunque li fanno)
Ed ha un rischio allergico maggiore rispetto alle tinte classiche

Cavoli non lo sapevo!
Appurato che io non dovrei essere allergica in allattamento allora va bene tinta senza ammoniacs?
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ingredienti Hennè...mi aiutate?

Post by lenina »

matiti wrote:
lenina wrote:
Maura wrote:[quote="lenina"]L'hennè al contrario delle tinte (anche con ammoniaca) è sconsigliato in allattamento.

E in gravidanza bisogna fare attenzione a eventuali reazioni allergiche

Leni davvero?
Io cercai ma non trovai controindicazioni.
Sai il perché?

L'ho scritto sopra. È pericolosissimo in caso di favismo (ma li se si fanno gli screening neonatali si dovrebbe saperlo solo che non ovunque li fanno)
Ed ha un rischio allergico maggiore rispetto alle tinte classiche

Cavoli non lo sapevo!
Appurato che io non dovrei essere allergica in allattamento allora va bene tinta senza ammoniacs?[/quote]
Anche con.
Non ci sono problemi l'unica cosa a cui bisogna in alcuni casi fare attenzione è proprio l'hennè
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ingredienti Hennè...mi aiutate?

Post by Maura »

Sto leggendo in rete.
Mi pare di capire comunque che è a titolo precauzionale. L'henné è potenzialmente pericoloso per i fabici come legumi o altro.
Giusto?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked