Compiti (Lenina, ho pensato a te!)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)

Post by Trilli »

la yle wrote:Il mondo corre per tutti tranne che per i professori?

Y
Ma che vuol dire?
Che non si deve più assegnare un'equazione perché è facile da scopiazzare?
Un ragazzo che non vuol fare i compiti si DEVE assumere la responsabilità.
O vogliamo pulire loro le parti intime fino a 20 anni?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)

Post by lenina »

Boh i ragazzi hanno sempre copiato i compiti in un modo o nell'altro.
Noi quando gli esercizi erano troppi ce li dividevano e ne facevamo un po' a testa poi si copiava.
Era sbagliato? Boh non ne sono neanche convinta perché a volte si parlava di cose come 50 espressioni. se ne so fare 10 ne so fare 50. Se ne faccio 50 alla fine le odio.

A volte facevo bene le prime e le ultime quelle in mezzo le sviluppato a metà e mettevo il risultato. Tanto ovviamente quanto ci riempivano non riuscivano a controllarle.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)

Post by la yle »

Trilli wrote:
la yle wrote:Il mondo corre per tutti tranne che per i professori?

Y
Ma che vuol dire?
Che non si deve più assegnare un'equazione perché è facile da scopiazzare?
Un ragazzo che non vuol fare i compiti si DEVE assumere la responsabilità.
O vogliamo pulire loro le parti intime fino a 20 anni?
A me pare di non aver mai detto una cosa del genere. Riformulo il mio pensiero e spero di farlo chiaramente. Sono col cell e faccio fatica a digitare.

Il prof assegna i compiti
Ieri, ai miei tempi, vent anni fa ecc andavo a cada della mia amica e facevamo i compiti assieme. Spesso e ventieri ero io ad affidarmi a lei.
Oggi il prof assegna i compiti
E io manco esco di casa per farli con la mia amica. Dalla scrivania ho la possibilità di fare la stessa identica cosa di prima tramite mail, cellulare ecc

Come prima i prof assegnano un compito standard uguale per tutti ma oggi è più facile copiare. Allora mi domando se non fosse il caso che i prof cercassero di 'intortare' i ragazzi rendendo meno standard i compiti.
Tanto poi le parti intime se le laveranno comunque da soli visto che in fase di verifica l aver copiato bellamente non aiuterà di certo

Tutto nasce dal fatto che per punizione la classe di mio figlio in un we si e dovuta fare quaranta espressioni

E si sono organizzati così: i bravi se le sono divise e le hanno messe in whatsup e gli altri le hanno copiate

Il prof poi ha fatto verifica a sorpresa e i nodi sono venuti al pettine ( per la cronaca marco prese sei quindi qualche sbattimento l ha sostenuto. Alle medie per due anni gli è stata abbuonata la matematica con voto di consiglio)

Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo