Andare in vacanza durante il periodo scolastico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Andare in vacanza durante il periodo scolastico

Post by Trilli »

Il figlio della mia ginecologa, mio alunno, si assentò in prima media per una settimana, viaggio in Madagascar.
La madre, prima della partenza, si fece dare da ogni insegnante argomenti di tutte le lezioni e relativi compiti, che il figlio svolse, ogni giorno, durante l'assenza (era anche il migliore della classe).
In più, al ritorno, ci fece una dettagliata relazione sul luogo delle sue vacanze: aspetti fisici, climatici, Floro e faunistici, ed economici.
Aveva lavorato più lui di quelli che erano rimasti a casa [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Comunque, è obbligatoria la frequenza per il 75% dell'orario annuale previsto. Non mi metto a sindacare assenze, specie di alunni non in difficoltà.
Rie
Admin
Admin

Re: Andare in vacanza durante il periodo scolastico

Post by Rie »

Ho appena controllato sul regolamento scolastico.
Le assenze per motivi familiari sono ammesse purché se ne dia preventiva comunicazione all'insegnante di sezione, verbale o telefonica.
Non parla nemmeno di limiti di durata, tolti quelli che inficiano la frequenza dell'anno scolastico. Si precisa solo che la famiglia sarà convocata dal dirigente scolastico in caso di assenze troppo lunghe o troppo frequenti.
Insomma... Licenza di fare settimana bianca ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Andare in vacanza durante il periodo scolastico

Post by los »

Allora è permesso.
Qui le assenze per motivi familiari sono concesse solo per motivi gravi.
Shit happens!
Locked