Quanti anni vive un materasso?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quanti anni vive un materasso?

Post by Vero79 »

Lav sono preparatissima! Siamo giusto andati oggi a informarci su doghe e materassi.
Memory pare che la marca migliore sia Tempur(circa 1500 euro il singolo però. ..), seguito da Curem e Dorsal (viaggiamo tra gli 800 e i 1000 euro sempre per il singolo). A molle i Simmons.
Noi stiamo guardando i singoli perché prenderemo le doghe elettriche.
Un mutuo...ma la mia schiena invoca pietà!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Mia sorella ha il memory Ikea, si trova bene ma non è molto che ce l'ha.
Quello di mondo convenienza mi tenta...è anche scontato... ;)
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Sto valutando anch'io perché il mio materasso è proprio alla frutta.
Dopo aver letto parecchio, sinceramente sto pensando ad un materasso a micro molle insacchettate con rivestimento in memory asportabile. Io soffro molto il caldo e NON voglio una roba che d'estate mi faccia morire in un lago di sudore. Avevo valutato anche il lattice ma richiede troppa manutenzione per i miei gusti (va girato almeno una volta al mese e bisogna fargli prendere aria almeno 15 minuti al giorno, da quanto leggo).
Il memory è materiale completamente sintetico, il lattice in teoria è naturale ma in realtà comprende quasi sempre una percentuale non bassa (almeno 20-30% di sintetico) e io mi fido il giusto, devo dire.
Oggi mi sa che mi faccio un giro in un paio di negozi, poi vi racconto. Conoscendomi, magari ci scappa l'acquisto impulsivo ahahahaah

Lavinia, due cose:
- considera che questo è periodo di saldi anche sui materassi, quindi approfittane. Io ho aspettato apposta gennaio-febbraio;
- hai problemi di schiena. Fino al 31 dicembre 2014, se si comprava un materasso certificato come presidio medico chirurgico e si aveva una dichiarazione del medico curante che attestava problemi di schiena, si poteva detrarre una parte della spesa dalla dichiarazione dei redditi. Informati se questa cosa è stata rinnovata anche per il 2015.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked