L'addio a un luogo del cuore

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Fede
Admin
Admin

Re: L'addio a un luogo del cuore

Post by Fede »

La casa di montagna dei miei nonni, dove ogni estate ci passavamo le vacanze.
Mi piacerebbe vederla dentro adesso e vedere come è stata cambiata, perchè da fuori ci passo ogni tanto e me la ammiro, rimembrando i momenti della mia infanzia.
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mammatitta »

Il mio luogo del cuore era casa dei miei nonni materni. Case popolari sesto piano. Se chiudo gli occhi la vedo inondata del sole del tramonto mia nonna sul balconcino che aspetta mio nonno che torna dal lavoro io che disegni in cucina. Profumo di casa....
[color="#0000CD"]Alice
Agnese
Giacomo
[/color]
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Il mio luogo del cuore è la casa al mare della famiglia di mio padre.

Ci trovavamo lì tutti nelle estati da bambina e durante le feste. Da adolescenti noi cugini andavamo da soli col pullman (da patentati con le macchine) per trascorrere la giornata al mare. Ognuno ha festeggiato almeno un compleanno lì. E poi ci sono ricordi su ricordi.

Abbiamo anche litigato, non sempre è stato un posto felice, ma succede in tutte le famiglie

Il mese scorso è stata venduta, finalmente. Dico finalmente perché siamo tutti sposati, con figli, lontani da quella casa e non avevamo più tempo e possibilità per trascorrervi le ferie. Stava andando in decadimento e non deve accadere a un posto come quello, il custode dei nostri ricordi.

Ho pianto quando ho saputo della vendita.

Spero che con il nuovo proprietario rinasca a nuova vita.
Locked