Ma la chat è stata abolita?!

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

MatifraSo
Admin
Admin

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Post by MatifraSo »

lory76 wrote:Spiegate il piedibus?

Di solito organizzato dal comune, che fornisce le mantelline fluorescenti, si tratta dello stesso principio del pulmino. Si parte da un capolinea, ci sono le fermate prestabilite a cui ci sono i bimbi iscritti, e si arriva fino alla scuola.
Un genitore apre la fila, e un altro la chiude.
In teoria dovrebbero tutti essere attaccati ad una corda, ma rischiavano di schiantarsi ogni volta, quindi l'abbiamo eliminata.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

Allora il piedibus e costituito da tante linea gialla rossa azzurra blu...e ogni linea ha il capolinea in una via del paese come punto di incontro li ci sono due accompagnatori che prendono i bimbi e partono a piedi per andare a scuola si trovano alle otto per strada si tengono ad una corda formando un trenino e lungo il tragitto cantano ripassano la lezione...insomma bello perché almeno fanno due passi e comodo perché almeno esci di casa e li accompagni in fondo alla via e tutto questo grazie agli splendidi volontari!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Anche qui penso che dal 1 novembre sia iniziato il piedi bus.
Non so bene perché noi abitiamo più vicini a scuola, e i miei bimbi vanno da soli. Attraversano sotto casa su una stradina secondaria, e poi sono in una stradina privata dove non passa nessuno e sono direttamente a scuola.

Io mi alzo alle 6.45 per quella befana, poi lei se ne va alle 7.15, torno a letto e arrivano i due maschi per le coccole fino alle 7.35
Alle otto se ne vanno a scuola.
Locked