Anche io allucinata. si volevo solo dei punti di vista di altri genitori. Finita male mi pare esagerato....sweet wrote:Sono allucinata da questa polemica per...boh.
Ce ne fossero di insegnanti come trilli. E poi a me è sembrato di capire che volesse solo sentire un punto di vista da genitore di alunno.
Mi spiace sia finita così male.
compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Ilaria
- Utente Vip

Re: compiti delle vacanze
Last edited by Ilaria on Thu Jun 16, 2016 8:03 am, edited 1 time in total.
Squaletto 20/09/2008
- Ilaria
- Utente Vip

Re: compiti delle vacanze
Probabilmente è così. Non voglio certo che a 7 anni passi le sue giornate a studiare!Tropical wrote:Ilaria, a me sembra Matteo abbia dei compiti per le vacanze adeguati alla sua età.
Tuo figlio è bravo e non ha bisogno di fare grossi ripassi. Pensa, piuttosto, ai bambini con più difficoltà o meno voglia di fare i compiti. Tre pagine al giorno per loro possono essere tante.
Lascia che si goda le meritate vacanze.
Io sono per il poco, ma fatto bene. Do ripetizioni e vedo questi ragazzini che in estate sono stanchi di sta lì ore sui libri, invece di andar fuori a giocare.
Se ti sembra poco, fagli fare tu qualcosa: pensierini, tema o composizione.
In estate non serve un gran studio. Si otterrebbe solo un effetto contrario.
Squaletto 20/09/2008
- Tropical
- Moderatore

Re: RE: Re: compiti delle vacanze
Il problema è proprio che tuo figlio impiega poco a far 3 pagine, altri hanno bisogno di molto più tempo.Ilaria wrote: Non voglio certo che a 7 anni passi le sue giornate a studiare!
Quindi, quello che per te è poco, per alcuni è tantissimo.