Tutti pazzi per Christo - The Floating Piers
- Seem83
- Ambasciatore
Re: Tutti pazzi per Christo - The Floating Piers
Sinceramente di tutte le opere di Christo questa è quella che mi piace di più. Io sarei curiosa di andare a farci un giro, però capisco il disagio che crea ai residenti in un territorio di base poco predisposto all' invasione turistica.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
-
- Utente Vip
Re: RE: Re: Tutti pazzi per Christo - The Floating Piers
Dunque: io sono partita sabatoin tarda mattinata dalla stazione dei treni di brescia, il servizio ferroviario é gestito da trenord, con treni regionali che arrivano a sulzano. Su parte dal binario 3 ovest, tu entri in stazione, vai al binario uno, giri a dx e trovi il 3 ovest.Babina wrote:Bellissimo! Visto che verrò nei prossimi giorni ti faccio un po' di domande [emoji16]:
È obbligatorio prenotare il treno da brescia?
All'inizio della passerella si entra tutti o bloccano per regolare il flusso di gente e quindi si crea coda?
Com'è camminarci sopra, si ondeggia?
Sabato ci sono stati dei problemi di circolazione per un atto vandalico di protesta per cui c'è stato un ritardo di 30/40 minuti, al ritorno non siamo riusciti a prendere il treno perché troppo pieno, abbiamo preso quello dopo, 1h più tardi.Sul treno si sta quasi sicuramente in piedi e schiacciati come sardine.Qualcuno perde la calma ma ci sono poliziotti che controllano e molto personale trenord.
Non occorre prenotare il posto, noi abbiamo preso online il biglietto ma essendo un regionale non hai posto assegnato per cui chi prima arriva meglio alloggia, puoi prendere tranquillamente il biglietto in stazione.
La passerella parte vicino a dove normalmente si prende il traghetto a sulzano, noi abbiamo aspettato 20 minuti, hanno creato dei serpentoni con transenne e corde per regolare la coda.
Quando siamo andati noi l'imbuto principale era dove i poliziotti passavano il metal detector sulle borse e sugli zaini. Dopo quel punto non c'era più fila e si entrava in passerella subito.
Però al ritorno ho visto che avevano fermato gli ingressi, per aspettare che un pó di gente defluisse.
La sensazione di oscillare é strana, lieve (non viene il mal di mare) piacevole.
Io il tratto verso l'isola di s.paolo l'ho fatto senza scarpe (con i calzini) ed é molto più bello, però era il primo giorno e quel pezzo era ancora pulito, nei prossimi giorni non saprei, ho visto un cane fare la pipì sulla passerella [emoji32]
Ogni 50 metri ci sono i volontari che riprendono chi si sporge troppo e ti regalano un depliant con la spiegazione dell'opera e un quadratino del tessuto di rivestimento giallo.
-
- Utente Vip
Re: Tutti pazzi per Christo - The Floating Piers
Piace anche a loro [emoji122]