Io lo userei diluito.Pol&son wrote:Anche se questo Shampoo è apposito per cuti pruriginose?
Prurito in testa
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Flavia
- Ambasciatore
Re: Prurito in testa
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: RE: Prurito in testa
Sì. Non so quanto spesso li lavi, ma anche a giorni alterni è troppo ad esempio. Due volte a settimana credo sia l'ideale.Pol&son wrote:Anche se questo Shampoo è apposito per cuti pruriginose?Lucia76 wrote:Se hai molto prurito lo prenderei l'antistaminico. Anche perché grattandoti ti provochi lesioni e peggiori la situazione.
Secondo me è molto probabile che sia stato quello shampoo, magari troppo aggressivo per te in questo periodo (che già il caldo, il sole, il mare, la piscina ecc fanno la loro parte a stressare cute e capelli). Ora sei irritata, quindi userei prodotti molto neutri e diluiti e soprattutto poco, nel senso che li laverei il meno possibile. Ogni lavaggio toglie il sebo che si forma di protezione e peggiora queste situazioni.
Limiteresti i lavaggi
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Prurito in testa
Si normalmente lavo un giorno ogni 5Lucia76 wrote:Sì. Non so quanto spesso li lavi, ma anche a giorni alterni è troppo ad esempio. Due volte a settimana credo sia l'ideale.Pol&son wrote:Anche se questo Shampoo è apposito per cuti pruriginose?Lucia76 wrote:Se hai molto prurito lo prenderei l'antistaminico. Anche perché grattandoti ti provochi lesioni e peggiori la situazione.
Secondo me è molto probabile che sia stato quello shampoo, magari troppo aggressivo per te in questo periodo (che già il caldo, il sole, il mare, la piscina ecc fanno la loro parte a stressare cute e capelli). Ora sei irritata, quindi userei prodotti molto neutri e diluiti e soprattutto poco, nel senso che li laverei il meno possibile. Ogni lavaggio toglie il sebo che si forma di protezione e peggiora queste situazioni.
Limiteresti i lavaggi