Le conquiste delle donne

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le conquiste delle donne

Post by Babina »

Torno un attimo sull'argomento.
Ho appena letto l'avviso pubblico pubblicato dal ministero della salute riguardo il progetto di informazione sulla fertilità, da cui è scaturita poi tutta la campagna.
Leggo due frasi," promozione della cultura della fertilità nella popolazione giovanile" e "prevenzione all'infertilità" , che mi fanno riflettere.
La prima frase può anche avere un senso, anche se non vedo tutta questa necessità di spiegare alle coppie "come sviluppare la conoscenza delle caratteristiche funzionali della loro fertilità per poterla usare scegliendo di avere un figlio consapevolmente ed autonomamente " (CIT) (e di questo se ne è discusso finora)
La seconda frase... ma come si può prevenire l'infertilità? cioè, io credo che la prevenzione riguardi altre patologie.
Prevengo le malattie sessualmente trasmissibili con rapporti protetti.
Prevengo il rischio di tumore sottoponendomi agli screening di controllo.
Ma l'infertilità, come la prevengo?
Io prima di avere i miei due bambini ho avuto l'endometriosi, che è causa di infertilità, se non individuata e curata.
Come si previene l'endometriosi? Non si può.
Tant'è che ho scoperto di averla dopo mesi di dolori anomali e mi è andata benone che l'unico intervento fatto è stato risolutivo.
Come si previene l'infertilità maschile? l'oligospermia uno al massimo può cercare, con difficoltà, di curarla, ma prevenirla?

PS: Ah, per la cronaca c'è scritto, su quest'avviso, anche quanto ci è costato questo scherzetto.
113.300 € dei nostri soldi.
E la ministra vuole pure replicare, visto che questa non è piaciuta.
GRRRRR!!!! :evil:
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Senza parole ..vedo tutto ciò come un insulto all intelligenza delle persone ..'mi viene da dire solo una cosa che qualcuna ha già scritto :QUESTA È TUTTA SCEMA!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

cosa??? 113.000 euro!
noooo! ragazze ribelliamoci! una vergogna.
Mammabis
Locked