Genitori moderni e scuola

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Genitori moderni e scuola

Post by Trilli »

Vero79 wrote:Secondo me Vale quello che intendeva Laura, e che penso io, è che i bambini devono imparare anche ad avere delle responsabilità e dei doveri. Se vengono continuamente giustificati come cresceranno? Chiaramente il tutto rapportato all'età.
I compiti del figlio di Cristiana mi sembrano esagerati. La figlia della mia amica (5a elementare) per lunedì deve studiare tutti gli stati europei, con capitali e nome degli abitanti...non fa nemmeno parte del programma! Infatti quando me l'ha detto credevo parlasse della figlia in seconda media!
Ammazza, anche tutti gli elenchi telefonici?? sopopoforte
Scherzo, ovviamente anche a me sembra eccessivo imparare tutte queste informazioni e tutti questi dati in una volta sola (e non li assegnerei neanche alle medie)
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Trilli wrote:
Vero79 wrote:Secondo me Vale quello che intendeva Laura, e che penso io, è che i bambini devono imparare anche ad avere delle responsabilità e dei doveri. Se vengono continuamente giustificati come cresceranno? Chiaramente il tutto rapportato all'età.
I compiti del figlio di Cristiana mi sembrano esagerati. La figlia della mia amica (5a elementare) per lunedì deve studiare tutti gli stati europei, con capitali e nome degli abitanti...non fa nemmeno parte del programma! Infatti quando me l'ha detto credevo parlasse della figlia in seconda media!
Ammazza, anche tutti gli elenchi telefonici?? sopopoforte
Scherzo, ovviamente anche a me sembra eccessivo imparare tutte queste informazioni e tutti questi dati in una volta sola (e non li assegnerei neanche alle medie)
Quello che le abbiamo detto noi! Ma poi non il nome degli abitanti tipo tedeschi, albanesi, spagnoli...il nome degli abitanti della capitale! Io le ho detto, e spero, che la bambina abbia capito male!

Anche Mia alle medie ha materie alternate, grammatica lunedì e giovedì, antologia martedì e sabato e letteratura sabato. Sa delle verifiche (quasi) sempre per tempo (è la profe di spagnolo che gliele fa a sorpresa).
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

vi leggo e prendo appunti!
Mammabis
Locked