come si insegnano le lettere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Mah io come su tutto mi lascio guidare da lei.. se mostrer? interesse lo soddisfer?, come faccio quando lo mostra appunto, altrimenti no.
A scuola materna non insegnano a scrivere, solo in certe scuole private, specie dalle suore, perch? devono dimostrare di essere meglio degli altri ed alcuni genitori si fanno gettare il fumo degli occhi dal fatto che vanno a scuola e "scrivono gi?".. e poi magari non hanno fatto altri tipi di esperienze pi? importanti per l'et? che avevano.
Mia mamma non ? d'accordo con l'insegnare a leggere alla materna, dice che comunque il primo anno di elementari serve a quello e che ? meglio che prima facciano altre cose.. quelle che sembrano non insegnare nulla di concreto e poi invece gettano le basi per tutto il resto. Ad es l'altro giorno ? stata ad un aggiornamento e mi diceva che il momento pi? importante per l'acquisizione delle capacit? matematiche pare essere fra i quattro anni e mezzo ed i cinque e mezzo. Ovviamente non gli insegni il teorema di Pitagora, ma con attivit? adatte getti le basi per la comprensione della matematica in futuro.
Locked