Mah io come su tutto mi lascio guidare da lei.. se mostrer? interesse lo soddisfer?, come faccio quando lo mostra appunto, altrimenti no.
A scuola materna non insegnano a scrivere, solo in certe scuole private, specie dalle suore, perch? devono dimostrare di essere meglio degli altri ed alcuni genitori si fanno gettare il fumo degli occhi dal fatto che vanno a scuola e "scrivono gi?".. e poi magari non hanno fatto altri tipi di esperienze pi? importanti per l'et? che avevano.
Mia mamma non ? d'accordo con l'insegnare a leggere alla materna, dice che comunque il primo anno di elementari serve a quello e che ? meglio che prima facciano altre cose.. quelle che sembrano non insegnare nulla di concreto e poi invece gettano le basi per tutto il resto. Ad es l'altro giorno ? stata ad un aggiornamento e mi diceva che il momento pi? importante per l'acquisizione delle capacit? matematiche pare essere fra i quattro anni e mezzo ed i cinque e mezzo. Ovviamente non gli insegni il teorema di Pitagora, ma con attivit? adatte getti le basi per la comprensione della matematica in futuro.
come si insegnano le lettere?
Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Return to “Bambini fino a 5 anni”
Jump to
- Noi, Mamme e non solo
- ↳ Benvenuta su NoiMamme.it!
- ↳ La piazzetta
- ↳ Cogito ergo sum
- ↳ Casa, bellezza, salute e tempo libero
- ↳ Libreria
- ↳ Libreria dei Noibimbi e Genitori
- ↳ Tutorial