Silvia, mi hai resa curiosa e sono andata sul sito a calcolare. Matteino è al 95esimo percentile del peso rispetto alla lunghezza.
Insomma... un po' ciccio :) ma normalissimo.
Per la dieta ci vuol ben altro!
Lasciatelo dire da me, che ho una nipotina con problemi in tal senso: andava decisamente oltre i livelli dei percentili!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
che vergogna io non so piu' quanto pesa CArla, e' dimagrita abbastanza questo inverno e le e' cambiata la fame.
Non finisce piu' i succhi e non chiede piu' come prima e devo dire che ne sono contenta.
Credo sia sui 105 di altezza, e su un 15 di peso, ma non saprei, forse anche in meno, le ho misurato la gonnellina per il compleanno di mena, quando gliela ho comprata a dicembre (mi sono mossa un po' in anticipo ahha!) le andava, ora le cade di dosso.
Mena mi pare sempre piccola, invece alla fine, rapportata all'eta' e' quanto carla, solo che pesa quasi due chili di meno, eppure mangia....che ne so!
cmq bene per Sofia e Leonardo, stasera mi sa che controllo anche io Carla
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska