arancina wrote:Aivliss wrote:arancina wrote:se ha problemi come i miei, i microclismi o il kiwi ti danno soltanto la sensazione, ma non producono l'effetto desiderato.
Praticamente i crampi ci sono tutti, ma non esce la cacca.
Chiaramente non posso sapere quali sono i tuoi (o i suoi) problemi... però una cosa ci tengo a precisarla: i microclismi non fanno venire alcun crampo. Anche perchè, ripeto, appena li spruzzi li espelli (almeno alcuni... altri non sono altrettanto efficaci, secondo me). Avendo lei detto che le sue feci sono vicine all'uscita ma non escono... mi son sentita di consigliare quello.
Per quanto riguarda i kiwi, nemmeno quelli a me fanno venire dolori di pancia, assolutamente. Solo un sano stimolo.
spe', precisiamo: non era una bacchettata, ok? ^_^
da quello che avevo letto all'inizio, mi sembra un problema molto simile a quello che ho io da quando ho partorito.
Praticamente, sento la cacca, ma non riesco a spingerla, come se non riuscissi proprio a fare forza con i muscoli interessati alla spinta.
anche facendo i microclismi (e di vario tipo), a volte non basta: esce fuori il microclisma da solo ma non viene accompagnato dalle feci. Piu' efficace ho trovato il consiglio datomi in un forum specifico per persone stitiche (giuro che esiste ed e' pure ben frequentato!) dove si parlava di perette con acqua (insomma vecchio metodo per ammorbidire le feci).
Ho usato il termine crampi perche' a me a volte vengono pure quelli, ma ciononostante la cacca non scende.
Pensa che anche se prendo frangula, senna e compagnia bella (fortemente lassative per qualsiasi persona), la cacca non esce.
Non e' stitichezza, perche' la cacca c'e', la sento, la "subisco", ma poi non riesco a spingere.
E mi pare che anche la ragazza del forum ha questo problema. la cacca c'e' ma nn riesce a spingerla.
E' difficilissimo da spiegare, mene rendo conto: prima di viverlo non avrei mai creduto che fosse possibile.
si Arancina credo che hai centrato il problema.
Dolori di solito non ne ho, e anzi se a volte mi rpende un attacco di colite coi dolori allora espello tutto con facilità.
Ho provato a bere di più e a prendere gli yogur, ma non ho notato granchè miglioramento.
Alle perette non ci sono mai arrivata, però non so a quanto servono anche perchè è proprio una mancanza di stimolo finale.
E spesso sento le feci che spingono in avanti, verso la vagina.
Proverò il bonafibra, dopodichè passate le ferie mi sottoporrò al "supplizio" medico.
Ma è un problema che vede il ginecologo, oppure è materia di un altro medico? proctologo? o chi?