MAMMA DI GIORNO - MAMMA DI NOTTE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

fra&ma&so wrote:
Ma so che prima o poi anche lei comincerà a dormire di più...

Ecco, questa è la consapevolezza da bismamma che anche ora io ho e che mi fa star bene.
Soprattutto perchè son 3 anni e mezzo che le notti se le fa Simone.
Aahahha!
Scherzi a parte, con Matteo i risvegli li vivevo malissimo, avrò messo 30 post sul sonno con lui.
Con Niccolò li vivo diversamente.
Passerà.
Matteo da un anno dorme che è una meraviglia.
Giù alle 21 e fino al mattino MAI un risveglio.
Prima o poi lo farà anche Terrible Nic, che per ora ci riserva 3-4-5 risvegli a notte con urla da prfondo rosso.
Tranne, come è successo stanotte, quando gli rifilo 6 ml di tachipirina.
Allora si dorme.
Chissà dove avrà male?

Sono contenta Simona per te.
Ti ricordi che nottate in gravidanza?
Piangevamo dal nervoso insieme ogni notte!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: MAMMA DI GIORNO - MAMMA DI NOTTE

Post by Pandina »

daria wrote:poi mi ha lasciato una deviazione che difficilmente riusciro' a levarmi: ogni qualvolta vedo un frugolino avvolto nella sua coperta fresca di ago e matassa, accoccolato con la sua cuffietta rosa o azzurra nel tepore di una carrozzina non riesco mai a dire: Ma quanto e' bello, Ma che amore di bambino, la prima prima cosa che mi esce e' sempre: MA DORME?????
Poi quei secondi di attesa con il fiato sospeso e l'ansia da risposta.
Appena mi arriva alle orecchie quel "NO non dorme, mi fa dannare" mi si illuminano gli occhi, mi sento quasi di prendere la poveretta e abbracciarla, dargli una pacca sulla spalla e dirle "Come ti capisco",
ma attenzione, perche' se questa se ne esce con il solito sospirato: "Sai , si sveglia due volte per notte" allora mi viene voglia di dargliela si quella pacca sulla spalla ma non sapete con che potenza, per cui me la defilo con classe e un sorriso maligno di facile interpretazione
Quando invece mi rispondono: Si, dorme tutta la notte, la metto giu' alle 8 e la tiro su alle 8, mi si abbassano le orecchie stile cane bastonato, la guardo con gli occhi spenti e le dico: "Che bello dai " ma con poca convinzione, perche' sono stronza lo so, ma mi e' difficile, o meglio MI ERA DIFFICILE, gioire dell'altrui fortuna ( o bravura ah ah ah ah ah ah ah)

Daria, un bacio. Potrei averlo scritto io questo passaggio.
Giuro
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Cioè davvero è troppo appagante quando si riprende una vita normale, quando si dorme la notte, tutta la notte, è una goduria che prima poi arriva e sono d'accordo su quello che hai detto Simo, ci si sente rigenerate, più appagate e più serene!

azz, io sono 8 anni che aspetto!
ma lo sento che sta arrivando il mio momento.......... :cisssss:
Locked