Mi presento : sono Giulia

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Guest

Post by Guest »

a proposito di nanna... cercavo appunto, vs. eesperienze su argomento e approfitto di Giulia.. ( a proposito benvenuta Giulia,anche io sono approdata da poco sul sito e ho trovato di colpo un gruppo numeroso di amiche mamme formidabili !!! sono Maria Teresa ho 44 anni e un piccolo pargolo di 2 mesi e mezzo, Filippo) ecco insomma... Filippo dorme ancora nella carrozzina ma credo che ci starà ancora per poco....! la carrozzina la sposto di giorno in giro per la casa così ce l'ho sotto controllo e la notte in camera da letto..
come dicevo tra un po' dovrò coricarlo nel lettino e mi si pone il problema di dove metterlo : io vorrei metterlo in camera da letto ma il mio compagno non è tanto d'accordo..vorrebbe metterlo nella cameretta che poi sarà di Filippo (adesso e il nostro studio)!! cosa ne pensate??? poi appunto di giorno dove lo faccio dormire, ancora nel lettino o dove ??? :thank:
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

bENARRIVATA !!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
lillofusillo

Post by lillofusillo »

emilydie wrote:a proposito di nanna... cercavo appunto, vs. eesperienze su argomento e approfitto di Giulia.. ( a proposito benvenuta Giulia,anche io sono approdata da poco sul sito e ho trovato di colpo un gruppo numeroso di amiche mamme formidabili !!! sono Maria Teresa ho 44 anni e un piccolo pargolo di 2 mesi e mezzo, Filippo) ecco insomma... Filippo dorme ancora nella carrozzina ma credo che ci starà ancora per poco....! la carrozzina la sposto di giorno in giro per la casa così ce l'ho sotto controllo e la notte in camera da letto..
come dicevo tra un po' dovrò coricarlo nel lettino e mi si pone il problema di dove metterlo : io vorrei metterlo in camera da letto ma il mio compagno non è tanto d'accordo..vorrebbe metterlo nella cameretta che poi sarà di Filippo (adesso e il nostro studio)!! cosa ne pensate??? poi appunto di giorno dove lo faccio dormire, ancora nel lettino o dove ??? :thank:

Ciao MariaTeresa, ben arrivata !!! Il tuo Filppo è meraviglioso, a soli due mesi e mezzo ha già una carica di simpatia pazzesca con quella facciotta e quelle smorfiette !!
:bacio:
Io penso che almeno fino ai 6 mesi il bimbo debba dormire con i genitori in camera da letto, un pò per la sua tranquillità e un pò per la tua (pensa doverti alzare tutte le notti e andare fino allo studio appena Filippo fa un versetto che non ti convince... io i primi 4 mesi quasi non chiudevo occhio per ascoltare i rumorini che faceva Daniele nel sonno e se non ne faceva era anche peggio !!)
Inoltre dicono che dormire nella stessa stanza dei genitori abbassi di molto il rischio della morte in culla, non fosse altro perchè se succede qualcosa te ne accorgi immediatamente e sei subito lì per intervenire...
Eppoi, non ti dico che tenerezza è guardare il viso di tuo figlio mentre dorme beato.. io la trovo una delle sensazioni di pace più meravigliose che esistano !
Locked