Latte - SCIENZA NOIMAMMESCA A ME!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Cos73 wrote:
Silvietta wrote:Attenzione ai farmaci tipo Peridon e Plasil (che tra l'altro è molto meno efficace, non essendo a base di Domperidone) perchè non sono autorizzati in scheda tecnica, pur essendo contemplati nel prontuario pediatrico.
Vale a dire che quando te lo prescrivono ti fanno firmare un consenso informato (proprio perchè fuori scheda tecnica), tra l'altro è un medicinale che passa nel latte e che quindi somministri al bambino e che può alzare la prolattina anche a lui.

Questo a me non l'aveva fatto fare il pediatra, mi aveva semplicemente fatto la ricetta informandomi che potevano dare effetti collaterali, che andava preso con cautela e per non troppo tempo. Invece l'altra pediatra era molto più easy (e lei non è una che ci va pesante coi farmaci) e mi disse di prenderlo tranquillamente e che loro in pediatria lo davano di routine alle mamme coi bimbi ricoverati (perchè la stanchezza e lo stress tendono a farlo calare un po' a tutte) senza mai aver avuto problemi.

Cos, ognuno fa come gli pare.
Ma non è autorizzato in scheda tecnica e di questo va tenuto conto,
prima di assumerlo.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
paciulfa

Post by paciulfa »

l'unica e' attaccarla attaccarla attaccarla attaccarla...
io con viola ho avuto la mastite, proprio il giorno del suo vaccino (il primo, aveva due mesi), per cui prendendo l'antibiotico io non potevo allattarla (x via del vaccino), vabbe' insomma, nonostante lo tirassi col tiralatte, il latte mi era quasi andato via del tutto, ma appena finito l'antibiotico ho fatto sparire tutto il LA e ci siamo messe d'impegno, io e lei. stavamo ore sdraiate sul divano, quando era sveglia la facevo attaccare, quando dormiva dormivo anche io, praticamente era sempre attaccata ah ah. ho bevuto litri di tisane al finocchio e litri di liquidi in generale. insomma e' tornato. non piu' abbondante come prima, che era pure troppo, ma bastava a farla stare bene e crescere. l'ho poi allattata finche' ha deciso da se' di smettere (aveva 10 mesi).
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Scusa l'ignoranza Silvia cosa vuol dire esattamente "non è autorizzato in scheda tecnica"?
Io l'ho sempre detto che è un farmaco che va preso sotto controllo medico, di più non so, però il fatto che ben due pediatri me lo consigliarono mi fece stare molto tranquilla.
Cosa avrei dovuto fare per tenere conto che era non era autorizzato in scheda tecnica prima di prenderlo? Più che affidarmi al parere di ben due medici e un intero reparto di pediatria?
Locked