Famiglia numerosa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Luvetta

Post by Luvetta »

Solange wrote:
Silvietta wrote:
Io conosco fratelli che avrebbero voulto un fratello in più.
Conosco figli unici che avrebbero desiderato un fratello.
Conosco figli unici che non hanno mai desiderato fratelli.
Ma non conosco fratelli che avrebbero preferito essere figli unici.

Quanto e' vero Silvia]

Silvia, un riassunto superbo.
Sole, pur'io non vorrei MAI essere figlia unica, nonostante i tanti e tali disastri che ha combinato mia sorella, e che continua a combinare.
Posso arrabbiarmici. Posso toglierle il saluto (per un po'.. poco, proprio poco). Ma mai, desiderare che non esista.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Famiglia numerosa...

Post by Patrizia »

[quote="Maia73"]Mi spiego meglio: quando si ha un figlio solo ci si dedica anima e corpo solo a lui, quando se ne hanno due ci si divide (o ci si moltiplica :D)]

anche con due a volte è difficile, specie quando, come nel mio caso, una è rinunciataria (Sofia) e l'altro monopolizzante (Dodino)

normalmente avviene questo ... maagri Sofia mi chiede di fare qualcosa o di satre vicino a me ... poi arriva Dodino, si incunea fra me e lei e mi abbraccia forte ... Sofia non reagisce, non dice "c'ero prima io!" ... ma dice "ecco .. sati tu con la mamma" e se ne va

questo è un esempio banale ma chiarisce il carattere dei miei figli

io cerco di bilanciare le attenzioni, ma non sempre è cosa semplice

credo che quando arriverà un terzo cucciolo, sarà così, cioè ancora di più così: però sono contenta se penso che se da una parte Sofia e Dodi avranno "meno mamma" per un tot, specie quando il piccino sarà motlo piccolo, dall'altra sono in due e hanno la loro vicendevole compagnia
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Lella wrote:Io considero i figli una risorsa, una ricchezza, così come i fratelli.

ecco la penso anche io come te

:clap:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked