COME PREVENIRE GLI ATTACCHI DI PANICO?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Posso azzardare?
La diarrea è la risposta fisica ad un tuo disagio....
Affrontarlo servirà anche a guarire dalla diarrea
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

la diarrea è anche uno dei sintomi principe delle manifestazioni ansiose molto forti. io non so valutare da ciò che nely racconta se ha veri e propri attacchi di panico o se sono solo crisi di ansia. Tra l'altr sapevo che un attacco di panico si può manifestare anche solo con alcuni dei sintomi che li caratterizzano. Ciò che mi fa pensare che farebbe bene ad avere un parere esperto è non solo il fatto che le capita molto spesso in tutte le situazioni che lei ormai ha ben individuato come ansiogene (viaggi, ristorante) ma che a volte arriva a mettere i pannolini per paura che le venga la diarrea. L'evitamento delle situazioni o comunque la ricerca di escamotage per prevenire un disagio è un atteggiamento "a rischio" nel senso che rischia di cronicizzarsi. Io prima di ricominciare a prendere l'autostrada (il primo attacco mi venne in macchina e ho dovuto chiamare l'ambulanza perché credevo di avere un attacco cardiaco) ho impegato due anni proprio perché dopo quella volta evitavo di prendere l'autostrada per paura di ritrovarmi in quella situazione. Sono ovviamente cose del tutto irrazionali però il meccanismo dell'evitamento, della fuga, può poi costituire un problema se non si affronta subito il nocciolo della questione.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Vogliamo parlare delle gallerie? :cisssss: E dell'aereooo??? :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
io mi son fatta un viaggio di nozze a tappe forzate perchè ogni tot c'avevo un attacco di panico in macchina e costringevo il maritozzo a deviare. Ora a pensarci mi fa sorridere e penso che se non avessi avuto sti attacchi, non avrei mai visto quant'è bella Sestri Levante ad esempio :D
Però all'epoca come stavo male! Una sera mi è preso al ristorante e ho dovuto lasciare (e fargli lasciare) una meravigliosa paella che c'avevano appena servito a tavola (ancora me lo rinfaccia :eek:)
Un altra volta siamo usciti a metà spettacolo teatrale e svariate volte dal cinema :cisssss:
Il treno pure era proibitivo, il bello è che andavo a lavorare in treno! Un sacco di volte son dovuta scendere e risalire su quello che passava dopo, fortuna ce n'era uno ogni quarto d'ora :))
Io rosico perchè effettivamente, come dice bene Chiara, una volta che ci sei passato, magari ne sei fuori e non ne hai più di devastanti, però ti rimane quell'ansietta quando fai determinate cose che prima facevi senza alcun problema.. Comunque un'altra cosa che ho notato: quando ho iniziato a soffrirne e a parlarne, ho scoperto che il mondo è PIENO di gente che soffre di attacchi di panico e crisi d'ansia, quindi non c'è nulla di cui vergognarsi o sentirsi strani ;)
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked