maternità e femminilità: perchè si considerano due cose opposte?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

mamma1970 wrote:Infatti da quando ho meno tempo per depilarmi mio marito si eccita moltissimo a farmi le treccine ai peli delle gambe

:ahahaha:

Io sono quasi come te....

Ovviamente non è che sia proprio cadente, mi tengo abbastanza in forma...
Però secondo me un rapporto di coppia dev'essere basato su una mascolinità e una femminilità più profonda. E' ovvio che la mattina quando mi alzo non sono il massimo di sex-appeal, ma non lo è neppure mio marito. E' ovvio che non puoi lavorare, giocare coi bimbi, pulire a fondo casa, lavorare otto ore fuori, farti la ceretta, truccarti e struccarti, andare dal parrucchiere, al cinema ecc. ecc. Qualcosa inevitabilmente va a farsi friggere. E a volte nel mio caso soprassiedo sulle mie esigenze: quindi non mi trucco (e questo a mio marito non importa), non mi depilo molto (questo invece preferirebbe che lo facessi), ecc. Penso che sia inevitabile e credo che se mio marito smettesse di provare attrazione per me semplicemente perché sono un po' più trascurata del solito la mia risposta è: mettimi in condizione di esserlo, dammi una mano, invece di pretendere da me una femminilità che sia fatta a misura sua e non mia...
Femminilità è il pancione, ma sono anche le tette vuote e mosce quando uno smette di allattare. Femminilità vuol dire aver cura di sé e cercare di rimanere entro range di peso decenti, ma vuol dire anche poter sfoggiare tranquillamente i chili in più presi in gravidanza; senza per questo dover apparire meno desiderabile all'uomo che mi sta accanto. Perché il legame è anche sessuale, e guai a negarlo! Ma non è solo questo.
Novella

Image

Image
Aivliss

Post by Aivliss »

Mi rispecchio molto in quello che scrive Lenina. Ma davvero molto.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Patrizia wrote:mio marito dice il contrario ;-)

davvero!!!???
ma mio marito in verità non dice niente a riuardo
ma se devo essere sincera sono io che con la pancia mi posso vedere quello che vuoi ...femminile, materna dolce ecc..
ma per niente sexy
come si fa? a sentirsi sexy con il pancione?
per me sono due cose inconciliabili il sesso e la maternità
il pancione può far tenerezza non sesso

(la nostra vita sessuale continua uguale eh! )
Locked