Sapete qual è il vostro obiettivo?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

chiaretta_1974 wrote:si vede che sei preparata!

Grazie Chiara!!
Mi fa piacere che tu lo noti; l'ultimo anno mi sono dedicata ad approfondire con grande cura una delle mie grandi passioni e cioè capire perchè le persone fanno quello che fanno.
(o non fanno quello che non fanno)!!
In passato avevo studiato da autodidatta e fatto qualche corsetto.
Dallo scorso ottobre ho studiato e fatto un sacco di corsi belli tosti e entro dicembre mi diplomo pure!!
(Divento un Life Coach, con specializzazione in PNL.)

Ho lavorato prima di tutto su me stessa (non solo sul peso) ed ho voluto provare su di me per testare cosa funzionava e come.
SOno entusiasta!
Ed ora comunque continuo a studiare perchè la sensazione, varcando la soglia del "come funziona la mente" mi si è aperto un mondo incredibile.

Ora sto studiando questo signore qui http://www.drjoedispenza.com/

Per me è incredibilmente affascinante e devo dire che ci sono tantissimi studi recenti che nessuno divulga o applica che hanno dell'incredibile!!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

immaginavo fosse qualcosa di simile. io conosco poco la pnl, giusto un infarinatura. credo che per certi aspetti della vita (non psicopatologici) e di se stessi possa essere uno strumento da considerare. per perdere peso (in assenza di DCA) partendo non dal subire passivamente una dieta, ma ristrutturando i propri schemi mentali in modo più funzionale; per riorganizzare il quotidiano in maniera più efficace e immagino per avere relazioni sociali meno difficoltose. poi ovviamente tu conoscerai i campi di applicazione meglio di me.
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

chiaretta_1974 wrote:immaginavo fosse qualcosa di simile. io conosco poco la pnl, giusto un infarinatura. credo che per certi aspetti della vita (non psicopatologici) e di se stessi possa essere uno strumento da considerare. per perdere peso (in assenza di DCA) partendo non dal subire passivamente una dieta, ma ristrutturando i propri schemi mentali in modo più funzionale; per riorganizzare il quotidiano in maniera più efficace e immagino per avere relazioni sociali meno difficoltose. poi ovviamente tu conoscerai i campi di applicazione meglio di me.

A me è piaciuta sin da subito più che altro come attitudine alla vita, come modo di affrontare le sfide, gli ostacoli e le difficoltà.
E poi perchè è talmente precisa la sua metodologia e allo stesso tempo flessibile tanto da essere personalizzabile, che me ne sono innamorata immediatamente! :-)

Ad esempio la traccia che ho scritto qui nel post, è basata su alcune strategie di coaching e di pnl, che poi mi sono elaborata , personalizzandola sulle mie esigenze.

Dai, un giorno spero che ci incontreremo così te ne parlo un po' meglio!:-)

Noi ci conosciamo poco perchè quando sei arrivata su noimamme io frequentavo poco il forum e poi sono stata via per un po'!
Spero che avremo modo di conoscerci meglio!:-)
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Locked