genny wrote: bacino stretto non so cosa voglia dire ma di sicuro non ho la forma di una pera..
effettivamente l'indicazione bacino stretto pare non volere dire nulla, perchè lo hanno detto a me due ginecologi, anzi tre, una mi ha subito detto lei cesareo diretto non le faccio neanche sentire i dolori del parto ( ecco perchè mi incaponisco, voglio partorire come una donna normale!) e lo hanno detto ad altre due mie parenti che portano due tagli in più di me e in gravidanza si sono allargate parecchio...quindi bisognerebbe che si stabilissero dei parametri perchè detto così mi pare una stronzata (ops scusate mi è sfuggita e non la riprendo

dimenticavo tutti gli ospedali in genere o a 41+3 o 42 inducono il parto cioè superato il termine, l'induzione si anticipa in casi particolari ad es. per la gestosi però il gine che lavora dove partorirò può decidere e accordarsi con me di indurre visto che per lui ( lui sottolineo) la motivazione c'è, la sua alternativa è un cesareo programmato senza fare induzione in 38 esima e così non tenterei nemmeno la possibilità del "naturale":-(