A me non capiterà mai...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

MelaMamma wrote:Te lo chiedo io Chiara...
non è sparito, è andato via di casa per poter passare meno tempo con me. Ma farà il padre in momenti differenti...
Giulio è abituato alla sua assenza perchè mio marito fa i turni e spesso non c'è nè la sera nè nei weekend.

Ma il tutto mi fa schifo lo stesso sai...

se fa i turni allora ci sarà abituato, e finchè non avete preso la decisione definitiva meglio continuare con la storia dei turni, anche se magari è meglio che ogni tanto rientri in casa dov'è abituato a vederlo.
la pèsicologa mi disse che ai bimbi fa male il cambiamento di routine, perchè la routine li rassicura. per cui, fare solo i cambiamenti indispensabili e farli gradualissimi. non cambiar loro null'altro che l'indispensabile, possibilmente. nonostante sia difficilissimo, bisognerebbe far fare loro le stesse cose di prima, tenere gli stessi impegni ed appuntamenti, le stesse relazioni. so che il desiderio di smontar tutto è forte, ma la trama va invece tenuta, e ben salda. e poi cercate in fretta un consulente, dite che è urgente, al limite anche privato.
un abbraccio, gio
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

che tristezzza nelle tue parole, che brutto sapere che un uomo si dà da fare per recuperare il tutto solo preso quando ha l'acqua alla gola......... è triste , perchè allora prima nn c'era ????
se credi che la tua scelta sia comunque decisiva e qsto lo deduco dal tuo precisare di nn amarlo +, allora procedi convinta con una sola accortezza: giulio ,perchè poi cchi ci soffre tanto è solo lui. so che lo farai , gli sarai accanto da mamma. un abbraccio........
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
alery

Post by alery »

MelaMamma wrote:Sono sempre qui, mai mossa o quasi...
Se penso al domani rabbrividisco, se valuto i fattori pratici, economici, psicologici per mio figlio farei un testacoda e una inversione di marcia immediata.
Ma con quest'uomo che ho amato davvero molto, forse nel modo sbagliato, e che ha spento tutto ciò che avevo da offrire, ora non voglio vivere. Voglio che sia il padre che è stato sinora per Giulio e cercherò di non rendergli difficile questo compito.
Ma io vorrei tirarmi fuori x poter respirare e vedere se sono ancora viva dopo questi anni di apnea.

melamamma, sei consapevole a fondo di questa tua decisione? cos'è in sostanza che ti ha portato a capire che ora non lo ami più e che non lo vuoi più? che cosa sono questi fattori pratici, economici... non ci sono modi per poterle risolvere?
io non ho esperienza, e riprendimi se sbaglio... ma avete provato a riflettere voi due soli? senza il bimbo... intendo vi siete presi del tempo solo per voi due? il bimbo fa parte di voi e questo è indiscutibile... ma perchè non gli fate passare un po di tempo (non dico mesi eh???) dai nonni e vi fate una vacanza voi due soli? in totale relax, con tutto il tempo per voi, serviti e riveriti e senza impegni... magari vi aiuta a chiarire ... il bimbo sarà al sicuro e credo che i nonni, spiegata la situazione non si tireranno indietro dall'aiutarvi...
per riscoprire magari quel lumicino dentro di te assopito da tempo... magari si risveglia e vi da la forza di riprendervi e ricominciare tutto...

io provo a suggerire eh, non ci sono passata da situazioni simili e quindi potrei dire grosse cavolate... :red:

è triste sentire di una famiglia che si perde... :cry:
Locked