sono sicura che ne abbiamo già parlato...(I no che aiutano a crescere)

Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

L'hanno regalato anche a me per il mio compleanno ma non ho ancora iniziato a leggerlo....che faccio evito proprio di aprirlo?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

elenaniccolo wrote:L'hanno regalato anche a me per il mio compleanno ma non ho ancora iniziato a leggerlo....che faccio evito proprio di aprirlo?

Personalmente fra tutti i libri che ho letto sull'educazione infantile credo sia in assoluto uno dei peggiori.
Ricco di pregiudizi (il bambino è un essere infido pronto a rendere impossibile la vita al genitore e il genitore deve metterlo al suo posto, questa è l'idea che ha dato a me)
Basa il rapporto genitore bambino su una specie di lotte in cui il genitore deve imporsi sul bambino.

Sinceramente non è così che voglio vivere l'educazione.

Però leggere non fa mai male secondo me.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Gwen

Post by Gwen »

elenaniccolo wrote:L'hanno regalato anche a me per il mio compleanno ma non ho ancora iniziato a leggerlo....che faccio evito proprio di aprirlo?

A parte gli scherzi, io quando sono libri così li leggo per il gusto di vedere fino a che livello di cazzate arrivano.
Per lo stesso motivo mi sono comprata il libro di S.O.S. Tata :cisssss:
proprio scritto dalla Tata Lucia e dalla Tata Francesca, è che questo lo leggerei per presa per il culo, tipo libro comico (però poi mi incazzo perchè qualcuno lo legge credendoci), e ancora non lo ho letto, ma quando lo farò vi regalerò qualche chicca. :testata:
Locked