Mi presento..in ritardo..
Moderator: zizzia
-
betty matteo
- Ambasciatore

ciao benvenuta io sono betty dalla prov di bg ho 24 anni e un bimbo di 2 anni e 8 mesi di nome matteo e uno in arrivo per fine giugno che si chiamera' kevin......quanti animale... quando ero piccola avevamo un giardino grande fuori casa e venivano 13 gatti...ora con matteo asmatico nn ne posso tenere nemmeno uno...beata te!!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
-
Ines
Caspita mi spiace!!! Io ringrazio il cielo di non avere nessuna allergia in famiglia!!! Comunque ti do un consiglio, meglio un'esposizione minima agli allergeni che danno allergie e anche saituazioni asmatiche che una completa mancanza, insomma sai bene che l'asma è una reazione "esagerata" del nostro sistema immunitario...che da tutti quei sintomi anche solo per delle sostanze normalmente presenti in natura....
Chiedi al tuo pediatra o meglio ad un pneumologo, ci sono molte terapie , ultimamente fanno anche dei mini vaccini...
Secondo me non bisogna rassegnarsi al fatto che ci si deve ritenere asmatici per tutta la vita..si può migliorare e abituare il sistema immunitario a molte sostanze che lui ritiene tremende e alle quali reagisce in modo esagerato appunto!!!
O è solo la mia opinione da infermiera...spero solo di darti qualche consiglio utile!!! Perchè so che problemi ci sono dietro al semplice termine di asma!!
Baci a presto
Chiedi al tuo pediatra o meglio ad un pneumologo, ci sono molte terapie , ultimamente fanno anche dei mini vaccini...
Secondo me non bisogna rassegnarsi al fatto che ci si deve ritenere asmatici per tutta la vita..si può migliorare e abituare il sistema immunitario a molte sostanze che lui ritiene tremende e alle quali reagisce in modo esagerato appunto!!!
O è solo la mia opinione da infermiera...spero solo di darti qualche consiglio utile!!! Perchè so che problemi ci sono dietro al semplice termine di asma!!
Baci a presto
-
betty matteo
- Ambasciatore

si hai ragione infatti prima che arrivasse matteo avevamo due gattine trovatelle, l'abbiamo tenute con noi anch dopo la nascita e quando abbiamo scoperto che matteo era asmatico, abbiamo deciso di tenerle comunque, matteo anche se nn era allo stretto contatto e anche se passavo 2 o 3 volte a l di il folletto, aveva ripetute crisi d'asma, il pediatra mi ha detto provi ad allontanarle per due mesi...matteo e' rinato ha meno crisi e meno forti, quindi ora stanno da mia mamma e stanno meglio, vivono nel giardino e matteo le puo' veder comunque, forse nel mio appartamento anche se e' molto grande nn era troppo spazioso, anche se di aria ne prendeva parecchia, ma questo nn toglie il ns amore per gli animali!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06