Colore delle pareti.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io amo il giallo carico, non il giallino. A casa mia in campagna avevo fatto quello per dare luce comprando una vernice apposita che ha dei "granellini" all'interno, si stende con una spatola e viene fuori un effetto molto bello con la base piu' chiara e delle spatolate piu' scure (ricorda un po' lo sfondo di noimamma insomma ahahaha).

A me il rosa non piace per niente, dico la verita'. Ma piuttosto che bianco allora anche io propenderei per il rosa perche' il bianco lo odio. Altrimenti beige con una punta di giallo, almeno non e' il solito bianco, colore che qui tra l'altro non l'ho mai visto perche' freddissimo mentre il beige molto chiaro e' caldo e luminoso.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
pafra

Post by pafra »

casa mia è un macello: in sala e cucina ho le pareti lilla chiaro che si intonano con il parquet di rovere e il soffitto in legno ( però è moderna, ho la cucina in acciaio e alluminio ); il corridoio è verde acqua, il bagno bianco con accessori verde smeraldo,la mia camera è verde/blu cobalto su due pareti e bianca sulle altre due; la camera del cucciolo è color tortora.
secondo me - e come diceva solange - quest' ultimo colore ( ma anche il beige ) sta molto bene nelle case classiche, perchè nn è freddo e nello stesso tempo non stona con un ambiente classico. il colore lo puoi dare con gli accessori ...
poi il tortora o il beige stanno benissimo con tutti i colori praticamente, quindi li puoi mettere anche in previsione del divano. con il bianco rendono l' ambiente delicato, con gli altri colori danno uno sfondo neutro e non appesantiscono.
lory76

Post by lory76 »

Che arcobaleno ho in testa!
Credo che andro' in colorificio, mi faro' prestare dei cartelloni con i colori, tanto per vedere che effetto fanno sulle pareti.
Indipendentemente dal colore che scegliero' vorrei fare le pareti con la tecnica classica, (anche perche' mio marito non credo vorra' prestarsi a tecniche difficili), ma facendo un'effetto spugnato o qualcosa di simile, nei rientri delle finestre, che essendo una casa pluricentenaria ha i muri spessi quasi un metro. Questo per dare un po' di disunifornita' al colore.
Locked