pianto dal nervoso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ma poi, oltretutto, questo diavolo di giudizio non mi pare nemmeno serio.

Il giudizio deve essere globale non puo' limitarsi a descrivere (e in questo caso deridere) un solo aspetto della personalita' di un bambini che e' certamente e ovviamente piu' complessa di cosi'.

Al di la' dei voti che pero' contano, soprattutto ora che sono i primi che cosa hanno detto - per esempio- della sua capacita' di ragionamento, di interazione, di stare in una classe, di giocare e condividere, di intervenire e apprendere? Possibile che l'unica cosa su cui abbiano sprecato fiato sia la sua "eccessiva" sensibilita'?

Mi dispiace proprio tanto, sara' che me lo sono visto cucciolo, la notte prima agitato ed emozionato che immaginava i suoi 10 in pagella e poi immagino la sua delusione... niente, esco da questo post perche' mi sto per rimettere a piangere.

Sono incorreggibile.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

MA amore caro....... m'è venuto il magone a pensarlo lì, disperato e deluso.....

Fagli una grande coccola per me
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Sono col magone pure io...
Mi sembra una grande mancanza di sensibilità, ma grande grande.
Ma povero cucciolo... poi capisco che è un comportamento che può mettere in difficoltà, fatti spiegare esattamente perchè lo rimproverano visto che i risultati sono buoni. Fatti vedere anche collaborativa, non fosse altro per non inimicargliele ancora di più perchè da questo comportamento sembra di notare un po' di antipatia, voi che dite?
Comunque che io sappia i voti dovrebbero esserci, dopo chiedo a mia mamma ma l'ho vista proprio nei giorni scorsi che decideva i voti in numeri e mi diceva che da quest'anno devono dare quelli e non i giudizi... boh.
Locked