le punizioni magari vanno bene per gli scavezzacollo che non capiscono le regole, che non hanno alcun rispetto per gli altri e via dicendo. magari meno per una ragazza fragile...[/QUOTE]
sono pienamente daccordo con te è per questo che stamattina mi detesto. ma non so più a chi santo votarmi per scuoterla un po. comunque mi avete tutte dato degli ottimi spunti è vero che confrontandosi si vedono le cose in maniera diversa.
ho dato una punizione esagerata?
- lenina
- Ambasciatore
non lo so.
So che con me le punizioni non hanno mai funzionato.
Tiravano fuori il peggio di me.
Quando prendevo brutti voti a scuola (raro) è perchè veramente l'argomento non mi era entrato.
Nessuno mi credeva (io lo odio sto "è intelligente ma non si impegna" perchè magari manca proprio la concentrazione per "impegnarsi a volte").
Per fortuna i miei a riguardo punizioni non ne davano ma anche le romanzine mi davano fastidio.
So che con me le punizioni non hanno mai funzionato.
Tiravano fuori il peggio di me.
Quando prendevo brutti voti a scuola (raro) è perchè veramente l'argomento non mi era entrato.
Nessuno mi credeva (io lo odio sto "è intelligente ma non si impegna" perchè magari manca proprio la concentrazione per "impegnarsi a volte").
Per fortuna i miei a riguardo punizioni non ne davano ma anche le romanzine mi davano fastidio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore
marte71 wrote:ma scusa una volta che le hai tolto tutto quello che la rende viva (visto che non esce, ha pochi amici e via dicendo), non pensi che le toglieresti anche la voglia di migliorare? è pericoloso sto giochetto, secondo me, soprattutto se fatto ad una adolescente particolarmente chiusa...
leggo pareri che vanno nella direzione del dialogo e dell'aiuto verso una ragazza con qualche problema e poi leggo pareri abbastanza rigidi sulle punizioni...viola, devi decidere quale linea seguire, per tua figlia cosa è meglio. le punizioni magari vanno bene per gli scavezzacollo che non capiscono le regole, che non hanno alcun rispetto per gli altri e via dicendo. magari meno per una ragazza fragile...
Quoto.
(non l'avresti mai creduto possibile vero?)
Aggiungo però che credo che anche nel caso di una persona che non capisce le regole si debba cercare di capire il motivo.
Non segue le regole perchè non vuole? O proprio non riesce a seguirle e fa il saccente per non dimostrarlo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"