consiglio per smettere di allattare

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Loriangel wrote:io col mio intervento volevo soltanto dire la mia su questa mamma che vuole smettere di allattare e che credo possa liberamente deciderlo , senza che venga messa in dubbio la sua scelta.......

penso esattamente la stessa cosa.

Ma spesso quando si parla di bimbi di quest'età la "scelta" si fa perchè ci sono persone che ti dicono che "devi" smettere, perchè fai del male a tuo figlio o a te stessa o a chissa chi altro.

Le mie domande sono volte semplicemente a chiedere se LEI vuole smettere, al di la di cosa dicono altri.

Nel momento in cui una mamma (al di la dei parerei altrui) vuole smettere fa benissimo.
Spesso però è una scelta indotta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

lenina wrote:penso esattamente la stessa cosa.

Ma spesso quando si parla di bimbi di quest'età la "scelta" si fa perchè ci sono persone che ti dicono che "devi" smettere, perchè fai del male a tuo figlio o a te stessa o a chissa chi altro.

Le mie domande sono volte semplicemente a chiedere se LEI vuole smettere, al di la di cosa dicono altri.

Nel momento in cui una mamma (al di la dei parerei altrui) vuole smettere fa benissimo.
Spesso però è una scelta indotta.

:ok:
sai ,io l'ho letta + volte ed essendo un secondo figlio e in + nelle sue parole nnha usato ed io di conseguenza nn ho colto indecisione piuttosto convinzione di ciò che sta per compiere, credo che non sia una scelta indotta.....
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Cos73 wrote:comunque sappi che tante cure si possono fare anche allattando,che i medici spesso non lo sanno e non hanno una cultura dell'allattamento: smetti se vuoi smettere, se per te e tua figlia non è troppo dura in questo momento, se non ti tiri sù con un integratore... ma non perchè l'ha detto un medico.

verissimo
io ho smesso per questo motivo, pentitissima per non aver trovato un'omeopata prima di decidere, almeno mi avrebbe dato una valida alternativa per il mio problema
come ho smesso?
di punto in bianco, Aurora aveva 10 mesi
come l'ha presa lei? non ha fatto una piega
di notte mi ha continuato a trovare ai suoi risvegli, dopo qualche settimana si è consolata da sola col ciuccio (che avevo lasciato tra i suoi giochi dopo che a 3 mesi già non lo voleva più)
la mattina per la fame non ha mai disdegnato il biberon

quella che non si rassegna sono io
Locked