estergr wrote:Bè se ti può consolare sharazade, io lavoro part-time in ufficio, mio marito full time come operaio.
Indovina un pò? Io sono quella che sta seduta ad una scrivania mentre lui si spacca la schiena. (operaio chimico, prepara delle formule in cui il peso più grosso da alzare sono 5 grammi)
Quando è nato Jo son rimasta a casa per i primi 3 anni, e aveva preso a lamentarsi di qualsiasi cosa riguardante la casa. Fra l'altro aveva preso il vizio di non alzare un dito perchè tanto io ero a casa.
Piccolo aneddoto
Aveva preso a lamentarsi che i suoi panni erano sempre sporchi e io non facevo la lavatrice. All'epoca vivevamo a Londra il che voleva dire che più di un paio di lavatrici a settimana non riuscivi a fare. Un giorno dopo la solita menata "NON HO UN PAIO DI PANTALONI PULITI", sono esplosa. Ho aspettato che uscisse, ho preso TUTTI i suoi pantaloni e li ho infiliati in lavatrice. Ho aspettato che tornasse la sera, e una volta che si era messo il pigiama ho infilato in lavatrice anche quelli che aveva utilizzato quel giorno, e ho fatto solo il prelavaggio, tenendo la roba in acqua tutta la notte. IL GIORNO DOPO E' ANDATO A LAVORARE IN PIGIAMA, E DA QUEL GIORNO L'HA PIANTATA.
Purtroppo son passati diversi anni da quell'esperienza, e temo che gli uomini abbiano memoria corta
Tornando ad oggi a sentir lui, manca poco che in casa faccia solo lui![]()
O mio Dio, abbiamo sposato lo stesso uomo o sono parenti?
Anche il mio è operaio chimico, fa i turni e quindi è spesso stanco. In casa non gli chiedo niente, l'unica cosa che fa è buttare la spazzatura e star dietro al bimbo quando non ci sono (quindi di rado).
Devo dire che è pignolissimo,perciò non devo mettere ordine fra le sue cose, e già questo mi aiuta; inoltre si arrangia a cucinare, ma quando non ci sono. Però ogni giorno trova qualcosa da ridire. Quello delle lavatrici è un suo classico. Si lamenta anche se i suoi panni sono tutti puliti. Allora passa a quelli del bimbo. Sfido io una di voi a dirmi che non ha mai panni sporchi dei bimbi nel cesto! Ebbene, per lui il cesto dev'essere VUOTO. Ma come faccio a tenerlo vuoto se già la sera che l'ho vuotato ricominciamo a metterci roba??? Allora mando avanti i panni suoi e del bimbo e lascio indietro i miei, se necessario. Non va bene nemmeno così. Allora lascio dire e faccio come voglio. Come hai fatto tu però non ho ancora provato... IHIHIHIHIHIH!
Stamani per esempio è uscito con un "ma la spazzatura la devo sempre portare fuori io?". Cavolo, io quando esco ho 18 kg di bimbo a ruota più il pancione, se non la butti tu per me rimane a casa...
E' così, purtroppo. E non solo ora che sono in maternità, ma anche quando lavoravo 8 ore, sempre scontento. Penso proprio che rientrerò part-time se riesco appunto per poter stare più dietro a bimbi e casa senza rodermi il fegato. Figlio unico con madre nevrotica, che prima di sposarsi lo serviva come un reuccio. A volte perdo la pazienza e gli dico che se stava bene dov'era prima ci ritorni pure...
Una mia amica invece ha fatto come Nene... E' il mio sogno, un marito che passi l'aspirapolvere... Però il suo fa l'impiegato, e devo ammettere che il lavoro di mio marito è duro. Non chiedo che collabori materialmente, ma almeno un appoggio morale???????