io l'aggiunta LA VOGLIO dare

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

troppi_gatti wrote:prima di tutto.. gran nick :ok:

poi..
è esattamente come faccio da qualche giorno.
il nini ha preso degli orari molto regolare di poppata, e puntualmente quella delle 18 è delirante.
2 minuti una tetta, 2 minuti l'altra, e poi di nuovo scambio.
di più non l'accetta.. io come dici tu mantengo la calma, ma non perchè son brava.. :red: solo perchè ormai mi sono abituata alla situazione.
in effetti si, adesso che ci conosciamo meglio, io e quest'hobbit, mi rendo conto dal pianto che è proprio stanchezza.
a quella poppata poi mangia talmente poco che inizio anche a pensare che in quell'ora voglia la tetta più per abitudine che per fame, ma fa nulla, finchè quei neanche 10 minuti la vuole, io gliela do.. è sua d'altra parte!!! :happy:

comunque grazie, è bello vedere che ancora mi date una mano :bacio:

Guarda che ci deve essere un accordo internazionale sull'orario della follia nanesca: anche il mio alle 18.15 dava i primi segnali di squilibrio, per poi cominciare a delirare in piena regola alle 18.30.
Smetteva di sclerare per sfinimento quando ormai le mie palle avevano raggiunto la dimensione di piccola mongolfiera monoposto.
Il latte non c'entra nulla col delirio serale.
In realtà, non si capisce il motivo della follia nanesca. Qualcuno sostiene che siano coliche, io credo che alla sera i nani siano stanchi e comincino a cedere, ma non essendo ancora in grado di dare un nome ai loro malesseri, piangano ad libitum un po' tanto per fare.

L'importante secondo me è non farsi prendere dal panico, non lasciarli soli nella loro follia e cullarli, tettarli, cullarli, tettarli.
Image
tatà73

Ciao

Post by tatà73 »

arrivo con mooolto ritardo ma meglio tardo che mai!
Il mio Luca i primi mesi faceva esattamente come il tuo, succedeva un paio di volte a settimana che di sera sclerava e non c'era verso di calmarlo, si attaccava alla tetta e poi si staccava ancora più urlante! Dopo un paio di settimane esasperata ho provato a dargli l'aggiunta ma me l'ha sputata appena gli arrivava in bocca... dopo poco ho capito che era solamente molto stanco e non riusciva ad abbandonarsi al sonno (o forse erano coliche?!boh! gli davo le Mylicon ma non cambiava nulla...) ! Poi crescendo ha imparato a "cedere" al sonno e non ha più avuto crisi di questo tipo!
Ciao
NymphadoraTonks

Post by NymphadoraTonks »

Lupina wrote:Guarda che ci deve essere un accordo internazionale sull'orario della follia nanesca: anche il mio alle 18.15 dava i primi segnali di squilibrio, per poi cominciare a delirare in piena regola alle 18.30.
Smetteva di sclerare per sfinimento quando ormai le mie palle avevano raggiunto la dimensione di piccola mongolfiera monoposto.
Il latte non c'entra nulla col delirio serale.
In realtà, non si capisce il motivo della follia nanesca. Qualcuno sostiene che siano coliche, io credo che alla sera i nani siano stanchi e comincino a cedere, ma non essendo ancora in grado di dare un nome ai loro malesseri, piangano ad libitum un po' tanto per fare.

L'importante secondo me è non farsi prendere dal panico, non lasciarli soli nella loro follia e cullarli, tettarli, cullarli, tettarli.

lupina i tuoi interventi mi fanno ridere!!! sei troppo forte!!!!

culla tetta culla tetta è sempre un ottimo rimedio!!!

io lo adotto ancora ora che giulia ha 15 mesi... che prende il latte vaccino prima di dormire e si sveglia nel mezzo della notte cercando la tetta!!!

la tetta per la mia bimba è ancora un chiodo fisso... e anche se ogni tanto io vado in crisi... non me la sento proprio di togliergliela definitivamente finchè non sarà lei a deciderlo!!!

sapete che la mia giulia prima di chiamarmi mamma mi chiamava "tetta"!!!!
Locked