intanto grazie luisa....
cmq è vero,ormai ho lasciato correre la cosa (nelle speranza che non ricapiti piu),xche ho capito quanto i genitori siano "educati".
fortuna che almeno capite come io possa essermi sentita DA MAMMA...
bimbo che infastidisce...
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

ma certo che ti capiamo cri, siamo mamme pure noi.
a me ha pure fatto male una strega della materna che ha detto a paolo che non lo vuole più come moroso( ma lui non l ha mai voluta ha fatto tutto leiiii).
a me ha pure fatto male una strega della materna che ha detto a paolo che non lo vuole più come moroso( ma lui non l ha mai voluta ha fatto tutto leiiii).
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
marisa
lenina wrote:io capisco che per i compagni sia dura.
Ma cosa dovrebbero fare?
dividere i ragazzi e i bambini con problemi dagli altri per evitare che vengano infastiditi?
Tenerli a bada ci si prova ma non è possibile evitare qualunque problema che possano provocare.
E dividerli dagli altri e fare classi speciali solo di bambini iperattivi o con carenza dell'attenzione (magari neanche patologica) non aiuterebbe sicuramente il loro sviluppo.
E penso che anche i bimbi senza problemi debbano imparare a convivere con questi ragazzini "fastidiosi", perchè nella vita le persone fastidiose le incontreranno alla fine, e dovranno saperle a volte ignorare davvero.
Quoto,quoto! Penso che oltre a far presente alle insegnanti il disagio della bambina,(sono sicura che avranno avuto altre segnalazioni) sia importante
parlare con tua figlia e cercare in modo semplice di spiegarle che bambini "fastidiosi", o persone fastidiose se ne incontreranno sempre. Pertanto prova con lei a trovare qualche strategia. Mi viene da consigliarti
di dirle di chiedere a quel bimbo perche fa così nei suoi confronti, che lei potrebbe essergli amica se lui si comportasse diversamente.
Io con mio figlio facevo così e a volte funzionava. Intervenivo indirettamente,
lasciavo che fosse mio figlio ad affrontare la questione ma sapendo che poteva chiedere consiglio a me per trovare delle strategie di convivenza.