"TRA MOGLIE E MARITO NON METTERCI IL DITO" cita un antico detto, e preferisco fare proprio così, ma ti mando comunque un forte abbraccio.stefi87 wrote:non avrei mai creduto di aver scritto qui un giorno..
le difficoltà con sasi ci sono sempre state,lui mi ha fatto rovinare il rapporto bellissimo che avevo con mamma e mi sono messa contro di lei.non voglio nemmeno elencare i motivi.dopodichè vedendosi nelle strette mi mette incinta dicendomi la balla che si era distratto...vengo a sapere da lui dopo u anno che era premeditato....un dolore atroce per la mia anima.un matyimonio forzato dal padre dato che stavamo vivemdo dai suoi in attesa,invano,che lui prendesse casa e risolvesse la cosa...ennesimo litigio con famiglie come al solito coinvolte.per l'ennesima volta vengo a dorm,ire da mamma(con la quale per fortuna ho pian piano recuperato i bellissimo rapporto di una volta).
sto riflettendo,non sono sicura di volerlo più...oltre al fatto di volere una casa mia..
ci penso su e mi rendo conto di aver avuto solo cattiverie da lui.e che mi ha solo rovinato una vita.non lo penso in un momento di rabbia,sono calma.ma tanto confusa e con una gran voglia di riscattarmi e riprendere in mano la mia vita decidendo IO e solo io per me.mamma mi sta appoggiando senza forzature,mi sta lasciando libera di scegliere sebbene non ha affatto a genio sasi.
il 70 % è separazione da parte mia...urgono consigli anche x quanto riguarda poi la gestion dell piccola
decisione...
Moderator: Paola
- Enza 52
- Ambasciatore

Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
-
erinmay
- Admin

quoto tutto quello scritto da francesca.fra&ma&so wrote:Stefi, quello che ho messo in grassetto è quello che ho pensato appena hai scritto la tua storia, appena sei approdata qui.
Ricordi? Te l'avevo scritto, forse velatamente (o forse no? Non ricordo...), e tu ti eri molto arrabbiata con chi aveva detto le stesse cose che tu ora stai dicendo.
Mi spiace che alla fine le cose siano precipitate, speravo che in qualche modo andasse tutto per il meglio, ma forse è meglio così. Un rapporto basato sulla menzogna non è un rapporto sano, secondo me.
Sono felice che il rapporto con tua madre stia migliorando, avrai bisogno di un appoggio, visto che con le tue sole forze sarà dura.
Non ho consigli da darti, presto arriverannno mamme più esperte per questo.
In bocca al lupo per la tua decisone, io credo sia il meglio per te e per la piccolina.
Anche io ero tra quelle che, quando sei approdata qui con la tua storia, ti ha detto paro paro, urtandoti, come la pensava. E mi dispiace constatare che alla fine avevamo ragione noi, mi dispiace perchè questa cosa ti fa soffrire e avrei preferito mille volte che dandoci delle menagrame ci sbeffeggiassi la tua felicità.
Mi dispiace per te e per martina, ma con un po' di buonsenso si possono gestire al meglio per tutti anche queste situazioni così spinose. Se sei certa di non amarlo più, se sei davvero convinta di quello che hai scritto è arrivato il momento di voltare pagina.
in bocca al lupo
-
pafra
allora ... da madre separata non posso fare altro che quotare jersey e chiaretta.
solo vivendo certe cose si capisce la realtà dei fatti; anche io mi aspettavo fosse così dura affrontare la separazione finchè non l' ho vissuta.
questo non è per spaventarti, ma per informarti di quello a cui andresti incontro: problemi di soldi - che con un bambino non bastano mai - discussioni continue, rapporti ancora più difficili con i suoceri ... il fatto che una donna separata incontri delle difficoltà tra la gente; questo non è da nascondere ... al parco io vengo quotidianamente guardata malissimo quando dichiaro di essere separata ... mi dicono: "ah ... " con quell' aria che dice: "va' 'sta sfigata. andiamo via, andiamo via, se no il mio bambino comincia a chiedermi cosa significa essere separati ... " eccetera eccetera.
non sarebbe una stada facile da intraprendere.
però bisogna vedere cosa si lascia una alle spalle. secondo me avete mischiato troppo le cose: non avete una casa vostra, i suoceri sono sempre in mezzo ...
è normale che tu abbia il desiderio di avere degli spazi tuoi.
e poi da quello che scrivi secondo me traspare una cosa molto grave: non ti fidi di lui, scrivi" mi ha già incastrata una volta". secondo me le basi per un' unione sono cadute. ma questo secondo me, io non starei mai con un uomo dicui non mi fido. ma devi capire se è una frase dettata dalla rabbia o se è veramente così.
tu avresti la possibilità di prendere una piccola casa in affitto???
così secondo me capiresti qualcosa in più: i tuoi sentimenti reali e, soprattutto, cominceresti a capire se potresti farcela economicamente. questo è molto importante.
non che una debba stare con un uomo per i soldi, per carità. ma, credimi, con una bambina piccola da crescere da sola è importante capire se riusciresti a gestire la cosa da sola e con l' aiuto dell' eventuale mantenimeto.
so che sto buttando la questione solo sui soldi, ma per quanto riguarda il sentimento io non posso darti consigli, se non quello di pensarci molto bene prendendoti il tuo tempo e non avendo fretta.sai tu quello che hai dentro. io, avendo vissuto la separazione, posso solo darti consigli pratici.
solo vivendo certe cose si capisce la realtà dei fatti; anche io mi aspettavo fosse così dura affrontare la separazione finchè non l' ho vissuta.
questo non è per spaventarti, ma per informarti di quello a cui andresti incontro: problemi di soldi - che con un bambino non bastano mai - discussioni continue, rapporti ancora più difficili con i suoceri ... il fatto che una donna separata incontri delle difficoltà tra la gente; questo non è da nascondere ... al parco io vengo quotidianamente guardata malissimo quando dichiaro di essere separata ... mi dicono: "ah ... " con quell' aria che dice: "va' 'sta sfigata. andiamo via, andiamo via, se no il mio bambino comincia a chiedermi cosa significa essere separati ... " eccetera eccetera.
non sarebbe una stada facile da intraprendere.
però bisogna vedere cosa si lascia una alle spalle. secondo me avete mischiato troppo le cose: non avete una casa vostra, i suoceri sono sempre in mezzo ...
è normale che tu abbia il desiderio di avere degli spazi tuoi.
e poi da quello che scrivi secondo me traspare una cosa molto grave: non ti fidi di lui, scrivi" mi ha già incastrata una volta". secondo me le basi per un' unione sono cadute. ma questo secondo me, io non starei mai con un uomo dicui non mi fido. ma devi capire se è una frase dettata dalla rabbia o se è veramente così.
tu avresti la possibilità di prendere una piccola casa in affitto???
così secondo me capiresti qualcosa in più: i tuoi sentimenti reali e, soprattutto, cominceresti a capire se potresti farcela economicamente. questo è molto importante.
non che una debba stare con un uomo per i soldi, per carità. ma, credimi, con una bambina piccola da crescere da sola è importante capire se riusciresti a gestire la cosa da sola e con l' aiuto dell' eventuale mantenimeto.
so che sto buttando la questione solo sui soldi, ma per quanto riguarda il sentimento io non posso darti consigli, se non quello di pensarci molto bene prendendoti il tuo tempo e non avendo fretta.sai tu quello che hai dentro. io, avendo vissuto la separazione, posso solo darti consigli pratici.