me lo auguro davvero! per me, per lui e per il resto della famiglia che inevitabilmente ne risente! grazie!! :bacio:Lupina wrote:Il fatto che tu voglia mollare e che ti senta così stanca probabilmente segna la linea di demarcazione tra uno stato e l'altro, solo che in effetti è facile andare in confusione. Oltretutto, di solito di questi tempi si è circondati da persone che ti confondono cercando di convincerti che il bambino ormai è grande e non ha più bisogno di te e del tuo latte.
Io sono sicura che puoi tranquillamente andare avanti ad allattarlo senza sentirti la sua schiava. Scommettiamo che tra poco tutto prenderà una piega più fluida?
vorrei mollare e mi sento in colpa
-
antobaby
- lenina
- Ambasciatore

Un passo avanti l'hai fatto.
Se prosegui in questa direzione pian piano vedrai che i sensi di colpa svaniscono.
Stare con i nostri cuccioli deve essere per quanto possibile una gioia non una punizione è questo è possibile solo se siamo capaci di chiedere aiuto a chi ci è vicino quando serve e se chi ci è vicino ce lo da.
:bacio:
Se prosegui in questa direzione pian piano vedrai che i sensi di colpa svaniscono.
Stare con i nostri cuccioli deve essere per quanto possibile una gioia non una punizione è questo è possibile solo se siamo capaci di chiedere aiuto a chi ci è vicino quando serve e se chi ci è vicino ce lo da.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
antobaby
hai ragione! e in questi pochi giorni che sono seguiti a quelli in cui avevo raggiunto un alto livello di "sclero" , mi sento già meglio e mi sembra di avere più pazienza (quello che può fare la nostra testa, in bene e in male, è incredibile) con il piccolo e mi sento meno soffocata. E' bastato un barattolo di latte artificiale (che lui non sta prendendo..) in casa, e qualche ora di libertà con la collaborazione di papà (e oggi di una nonna) .... e parlarne con altre mamme... grazie davvero! :bacio:lenina wrote:Stare con i nostri cuccioli deve essere per quanto possibile una gioia non una punizione è questo è possibile solo se siamo capaci di chiedere aiuto a chi ci è vicino quando serve e se chi ci è vicino ce lo da.