più miei che suoi? :-))

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

penelopepitstop

Post by penelopepitstop »

caterina wrote:però dai, dà un pochino di soddisfazione quando piangono disperati e poi appena vengono nelle nostre braccia smettono di piangere, no?
no?
vabbhè, no.
ahahahahahahahah!

ehehheeh vero!!!!

Cmq leggervi effettivamente è uno spasso ed è rincuorante:

mio marito.
mio marito se potesse lo avrebbe allattato lui, ha letto più libri di me, forse anche più forum di mamme di me, probabilmente sotto le spoglie di qualcuna di voi c'è lui. Sa tutto, sa i nomi scientifici di tutte le piccole evoluzioni di dario. Lo odio, mi sento talvolta poco preparata. Però non posso fanculizzarlo perchè non mi critica, se ne esce sempre con quel suo modo pacato di fare "secondo me dario......dovrebbe fare, dovremmo fare noi".......lo trovo troppo irritante perchè io puntualmente mi trovo sempre a dovermi fermare anche quando ritengo di fare la cosa giusta e mi ritrovo a chiedere a lui se pensa che sia meglio fare così o cosà. Cmq noi siamo due mammi.

Ultimamente sempre per parlarvi (male ehheeheh) di mio marito vi racconto cosa succede:

Dario ha 8 mesi e praticamente sorride a tutti e va tranquillamente con tutti, pensate che alle volte ho notato che si ferma davanti alla tv e sorride persino ai personaggi della tv pensando che parlino con lui, cmq per farla breve, essendo così socievole attrae in modo pazzesco amici e parenti tutti convinti che dario abbia un debole per loro......quando mio marito vede che dario inizia a passare da un braccio ad un altro.....attiva il radar lo recupera e sempre con la stessa scusa "dario deve succhiare, è piccolino" lo riporta alla base, cioè nelle mie braccia e sono costretta ovunque mi trovi a tirare fuori il seno e farlo succhiare!!!!! Immaginate quando siete al ristorante, oppure vi ritrovate con dei vestiti che non sono il massimo il farli succhiare.....sai com'è dopo un anno e mezzo di vestiti senza forme non so se a voi è capitato di provare una certa soddisfazione nel poter reindossare un vestito magari non adattissimo alla poppata. E ti ritrovi con tuo marito che ti mette il piccolo in braccio e le persone che ti guardano.....perchè è troppo bello vedere un bimbo succhiare e tu non sai da quale parte invece cominciare ad aprire il vestito........
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

ilfo wrote:si, piace anche a me, mi fa sentire importante.

Da noi, per ora è più mio che suo nel senso che col fatto che lavora ci sto sempre io col piccolo. Il finesettimana però potrebbe svilupparsi e starci di più, ma ci stiamo lavorando. Per ora se lo porta a spasso 1 ora o più prima di pranzo il sabato e la domenica. E si fanno certe risate loro due sul divano che se mi intrometto l'elfo mi lancia delle occhiatacce :sticazzi:

il fine settimana è del babbo.
punto e stop.
a parte per le poppate, gliela lascio volentieri.
stamattina però sono andata via senza di lei, da una mia amica. dovevo stare fuori un'oretta, non di più. dopo 50 minuti sms:
"piange da quando sei uscita da casa, non riesco a consolarla".
azz....!
torno a casa in fretta e quando varco la porta di casa....dorme.
ma....sgrunt!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

io, dopo 5 anni, di cui gli ultimi 3 con 2 bimbi,
vorrei (magari pentendomene subito dopo) che cercassero
il papà anche solo per avere un pezzo di grana!

La scena quotidiana è

Simone si sveglia, si ferma a metà scala e "maaaammma"
Giulia si sveglia, manco scende dalle scale lei, e "maaaammma"

Simo deve mettersi le scarpe (ancora non riesce benissimo)
e "mette mamma"

Simo deve cambiarsi "ambia mamma"

Giulia deve fare la cacca "mamma vieni con me"

....e questi sono solo piccoli esempi....

Il papà lo tirano in ballo quando c'è da andare in giro
(mio marito non starebbe quasi mai a casa), quando
si ascolta la musica o quando si gioca a palla - in casa.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked