integratori per avere più latte

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Sheireh wrote:Prima di pensare agli integratori (che comunque direi che possono aumentare di un pochino una produzione già avviata, non è che fanno arrivare la montata), vorrei chiederti: come funzionerà all'ospedale dove vuoi partorire?

Farai rooming in? Totale o parziale? Attaccherai il bambino subito al seno dopo il parto?

Queste sono cose importantissime per poter partire in modo tranquillo e con successo.
Il bambino deve poter essere attaccato a richiesta e il prima possibile.

Con questo non vuol dire che se non è così non ti verrà il latte, ma che è molto più probabile non avere problemi in questo senso.

Sono perfettamente d'accordo con te. E quoto anche gli interventi di Lenina.

Io sono la testimonianza di un allattamento finito male "grazie" ad un inizio sbagliato.

Purtroppo il mio allattamento è fallito (durato in totale 3 mesi, nonostante tutti i disperati tentativi) anche a causa del mancato allattamento a richiesta iniziale (no rooming in nel mio ospedale, allattamento ad orario).

In più, col fatto che la bimba ha avuto l'ittero ci hanno tenuto 3 giorni in più...
...e così le cose si sono complicate!
Quando siamo tornate a casa, tra la stanchezza, il pianto disperato della bimba e la caduta a picco degli ormoni hanno contribuito a peggiorare la situazione...

Se potessi tornare indietro, - e pagherei oro - mi farei anche 100 chilometri di macchina pur di partorire in un ospedale che faccia rooming in!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
eli.sa

Post by eli.sa »

troppi_gatti wrote:senti, quando Linda è un po' più grandina ci vediamo per un caffè, che dici?

Appena rinfresca un pò, perchè no!
Mi farebbe piacere!
:ok:
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Wow ragazze siete un pozzo di sapere per me!!! :tettonaesaurita:

Io sto con molta soddisfazione allattando al seno, il mio cucciolotto ha solo 11 giorni di vita (è nato con cesareo il 13 Luglio) e sembra andare tutto bene. Ciuccia abbastanza, ha orari un pò irregolari, ma diciamo che non va oltre le 3-4 ore al massimo tra una poppata e l'altra. Sembra aver recuperato il calo fisiologico e ora sta crescendo e si sta "incicciottendo" un pò.

Alla nascita pesava 2kg e 750 poi è calato a 2,565 alle dimissioni, ora dopo 11 giorni è 2 kg 900. Mi pare bene voi mamme esperte che ne dite?

Per l'allattamento ho deciso di andare a richiesta, lui ha appunto orari irregolari e anche il tempo di poppata è variabile. Per esempio, stamattina ha poppato dalle 7 alle 7.20 poi alle 8.30 ha deciso che aveva ancora fame e ha poppato un'altra mezzoretta con gran calma.

Poi abbiamo fatto un giretto breve in carrozzina (che caldo!) e siamo rientrati quasi subito e alle 10 ha deciso di volere un altro pò di tetta, ed è andato avanti tra sonnellini, ruttini e cambio pannolino fino alle 11.30. Alterno un seno all'altro, mi pare che a volte lui si stanchi di una tetta, magari la ciuccia per 20 minuti, alle volte dopo 10 minuti invece non la vuole più, me lo fa capire spingendola via con le manine!!! :occhiodibue:

Ora so che fino alle 3 farà un riposino, poi inizierà a fare i suoi versetti che mi fanno capire "mamma ho fame".

Spero di fare bene così...vi prego ditemi che è tutto normale, non so niente di bambini e all'ospedale non ho avuto molto supporto o spiegazioni.

Chi mi sa dire quando si regolarizzano in termini di orari? Lo fanno o devo aspettarmi di andare avanti a richiesta per diversi mesi???
ImageImage
Locked