Sheireh wrote:Prima di pensare agli integratori (che comunque direi che possono aumentare di un pochino una produzione già avviata, non è che fanno arrivare la montata), vorrei chiederti: come funzionerà all'ospedale dove vuoi partorire?
Farai rooming in? Totale o parziale? Attaccherai il bambino subito al seno dopo il parto?
Queste sono cose importantissime per poter partire in modo tranquillo e con successo.
Il bambino deve poter essere attaccato a richiesta e il prima possibile.
Con questo non vuol dire che se non è così non ti verrà il latte, ma che è molto più probabile non avere problemi in questo senso.
Sono perfettamente d'accordo con te. E quoto anche gli interventi di Lenina.
Io sono la testimonianza di un allattamento finito male "grazie" ad un inizio sbagliato.
Purtroppo il mio allattamento è fallito (durato in totale 3 mesi, nonostante tutti i disperati tentativi) anche a causa del mancato allattamento a richiesta iniziale (no rooming in nel mio ospedale, allattamento ad orario).
In più, col fatto che la bimba ha avuto l'ittero ci hanno tenuto 3 giorni in più...
...e così le cose si sono complicate!
Quando siamo tornate a casa, tra la stanchezza, il pianto disperato della bimba e la caduta a picco degli ormoni hanno contribuito a peggiorare la situazione...
Se potessi tornare indietro, - e pagherei oro - mi farei anche 100 chilometri di macchina pur di partorire in un ospedale che faccia rooming in!