Arriva i primo giorno d'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Lupina wrote: All'asilo l'ambiente è studiato perchè possano giocare in libertà senza farsi male, senza tanti adulti che tengono loro il fiato sul collo.

questa è la cosa che mi ha sempre dato sicurezza e per la quale ho optato per il nido e non per una babysitter a casa!

fondamentale!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Lupina wrote:Guarda che è verissimo. All'asilo l'ambiente è studiato perchè possano giocare in libertà senza farsi male, senza tanti adulti che tengono loro il fiato sul collo. Anche il fatto di doversi contendere un giocattolo, senza che venga loro concesso da un adulto accondiscendente, è una tappa importante che insegna loro che sono tutti al centro del mondo allo stesso modo.
sei proprio una bella persona,
grazie per le tue parole, sicuramente è così, anche se sono sicura che la prima settimana che chiara piangerà, io starò peggio di lei, anche se manuela ha detto che attuerà l'inserimento graduale.
comunque sono ottimista, oggi è andata a mare con gli zii e quando la mamma li ha raggiunti, l'ha trovata felice che si divertiva nell'acqua, vuol dire che quando le interessa sa fare a meno della nostra presenza.
katia71

Post by katia71 »

meno uno domani alle 9 si varca il portone:sad2::sad2::sad2: sono più agitata io che lei forse ancora non se ne rende conto a parole dice di si e che la sua mamma e il suo papà quando si va a scuola vanno a lavoro:sad2:
Locked