mi dice le bugie

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Luvetta

Post by Luvetta »

Ma perchè te sei pacata e saggia Enza
Vigeva un detto tra amiche, prima che ci sposassimo, "se devi farmi le corna falla da furbo e non farti beccare"
Ora non so se disferei una famiglia per un paio di corna, ma di certo gliene farei pentire amaramente.
Cornuta e contenta, come si suol dire, è un ruolo che non mi si addice.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Luvetta wrote:Ma perchè te sei pacata e saggia Enza
Vigeva un detto tra amiche, prima che ci sposassimo, "se devi farmi le corna falla da furbo e non farti beccare"
Ora non so se disferei una famiglia per un paio di corna, ma di certo gliene farei pentire amaramente.
Cornuta e contenta, come si suol dire, è un ruolo che non mi si addice.
perchè se vuole fartele è un deterrente il controllo muliebre.
e se hai questo dubbio che vita di coppia è?
Luvetta

Post by Luvetta »

No viola, io non ho questo dubbio, ed infatti non controllo mio marito.
MA se, visto che guardo a destra e a manca, mi dovesse cadere l'occhio su un sintomo di corna, e pur dandogli la possibilità di chiarire, il sintomo restasse tale, allora la fiducia sarebbe persa.
E che vita di coppia è senza fiducia?
Potrei recuperare la fiducia, ma non (mi si perdoni il gioco di parole) sulla fiducia.
A quel punto avrei bisogno che la mia tranquillità si basasse su fatti e prove certe.
Se poi lui è bravo a nascondere (ma dubito che si possano nascondere grandi cose, sempre che ci cerca voglia trovare eh!) beh che ti devo dire, meglio per lui e peggio per me.
Locked