Aiuto! Voglia di studiare....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Lella wrote:Che poi le maestre hanno sta fissa del far colorare!
Ancora l'anno scorso ANdrea spesso aveva da colorare immagini o disegni non completati a scuola e spesso finivamo sul tavolo ad aiutarlo io e Jacopo! ahahah
insomma educhiamo si al senso del dovere ma anche al senso della collaborazione famigliare :-))
secondo me le maestre ricevono le bustarelle dalla carioca, altrimenti non si spiega tutta questa passione per il colorare! ahahahahhaha
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Azur wrote:quoto tutti i punti di Marika, anch'io seguo questa linea
(qualche volta lo studio/ripasso (non il compito scritto) Sara lo fa la mattina, ma perché lei è cmq mattiniera e preferisce così piuttosto che farlo il pomeriggio ad es. nei giorni in cui ha scuola+sport ed è già ora di cena)
(però ho come l'impressione che la mattina presto non faccia per voi Ale, ahahaha)

ahahahah
ma porca miseria ormai da quando vanno all'asilo la mattina ci si sveglia prestoooooooo(perchè a parte i primi mesi che ci ho pensato io, adesso escono con il papà, e cmq la scuola del topo comincia alle 8 30 e quindi anche annalisa è li per quell ora

stamattina ho parlato con la maestra
mi ha detto che il topo oggi ha lavorato bene anche in classe, che non devo insistere se non ce la fa
che l'importante è che capiscano che i compiti si fanno, poi se anche vedo che arriva a farne mezza pagina o meno, va bene lo stesso
che lei non rimprovera e che questi primi gioni sono di assestamento, per adesso va benissimo così

poi ( :cisssss: :cisssss: :cisssss: ) mi ha detto che il topo è attentissimo ed appassionato mentre lei racconta o spiega le cose, mi sembrava meravigliata da quanto fosse attento rispetto agli altri bimbi
(in questo credo abbia avuto un suo ruolo la lettura di libri e il fatto che abbia girato diversi musei che gli hanno stimolato la curiosità e la passione per le cose nuove ;))) o perlomeno mi piace pensarlo )

oggi come compito ha una scheda da colorareeeeee(e ridagli!!
ahahaha) deve seguire una sequenza logica di colori, così mi pare di aver capito..ahaah
grazie a tutte zie :bacio:
.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

I compiti in prima sono atroci.
Colora, colora.
Ely li odiava…

Io queste scene le leggo e mi ci vedo tra due anni, perché Paolo è svogliatissimo ahah.
Alla materna, quando la maestra dice ora fate questo, lui si gira, “che palle io non lo faccio”….
Poveri noi!1

Comunque davvero non sforzarlo, ora siamo all’ inizio, poi pian piano capiscono sia loro che le maestre dove sta la riga da non oltrepassare.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked