Volersi bene è... (riflessioni sparse)

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Luvetta

Post by Luvetta »

lavinia wrote:Infine 2: Luvetta dove trovi il tempo per fare 40 minuti di movimento al giorno???
Li fai in casa???Fuori? Pendo dalletue labbra! :lol:

Il lunedi, martedi, mercoledì e venerdì faccio la wii fit con la balance appena tornata a casa, mentre la cena è sul fuoco (metto due tappetini a destra e a sinistra, così se anche i bimbi vogliono ballare la step dance possono usare quelli.
Il giovedì porto Gabri a ippoterapia, e con la scusa di seguirlo e sorridere per tutta l'ora di lezione marcio a passo sostenuto sul perimetro esterno del maneggio
Il sabato mattina porto i bimbi ai giardini grandi, e ti assicuro che con gabriel che non sta fermo su un gioco per più di sette secondi è una maratona.
Poi se riesco faccio anche una passeggiata con i bimbi nel bosco vicino a casa, così li faccio stramazzare definitivamente.
La domenica riposo, o mi do ad altre attività ginniche :oink:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Prima della gravidanza sono sempre sta magra.
Ora non lo sono.
Ma neanche in sovvrappeso patologico.

Spesso mi dico che dovrei dimagrire, perchè così non sto così bene, ma questo è quello che leggo negli occhi degli altri.

Perchè lo specchio mi dice che sto bene così e che sono serena.

Io sento di volermi bene alimentarmente, perchè di solito mangio bene, ma anche perchè mi tolgo lo sfizio senza sensi di colpa perchè anche il quadretto di cioccolato è volersi bene.

Mangiare mi piace, mangiare bene anche, mi piace sentire i sapori esaltati da una cottura semplice (la cottura al vapore è buonissima)

Ho rieducato il mi palato con il tempo ai gusti semplici senza rinunciare al sapore, uso poco sale ma non evito le spezie.

E mi piace mangiare così.

Non dimagrisco (al momento) ma neanche ingrasso e sto bene con me stessa.

Questo dal lato alimentare.

Poi volersi bene non passa solo dall'alimentazione.

vorrei fare movimento ma purtroppo non ho il tempo in nessun modo (le poche ore in cui sono a casa sono per mio figlio) e questo mi manca.

La mente la coltivo leggendo e studiando.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
genny

Post by genny »

ma che poi riflettevo su sta cosa:
la dieta è l'unico modo per volersi bene?
cioè veramente ragazze. io capisco che una che ha 20 kg di troppo possa incorrere a problemi di salute, quindi è GIUSTISSIMO che si metta a fare una dieta, innanzittutto per perdere peso e di conseguenza ridurre il rischio di malattie cardiovascolari!
e per me la dieta si ferma qui!!!
volersi bene è anche tutto il resto!!!
perchè se una ha 5 kg o poco più extra ma sta BENE che bisogno c'è?
se lo fa perchè magiare bene FA BENE sono d'accordo ma se è per un discorso estetico etc lo condivido poco!!!
e poi è importante fare esercizio fisico. non c'è bisogno di andare in palestra!!!!
basta fare le scale, delle belle passeggiate (ad es. scendere alla fermata del tram prima e proseguire a piedi), non so cose di questo tipo!!!
che poi io non ho MAI sentito una donna non lamentarsi del proprio peso!!!
anche chi non ne ha bisogno, quante volte abbiamo sentito dire dovrei: si sono ok ma dovrei perdere quei 2/3 kg!!!
me compresa... ma non saranno quei 2/3 kg a fare la differenza...
ripeto per me dovrebbe essere una visione a 360 gradi... non solo la dieta!!!
Locked