finti mal di pancia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cristina81

Post by Cristina81 »

jenny wrote:ma quando la scuola ti chiama per il mal di pancia,non ti puoi far passare al telefono la bambina?qui da noi lo fanno
si certe volte parla proprio lei al telefono.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

jenny wrote:ma quando la scuola ti chiama per il mal di pancia,non ti puoi far passare al telefono la bambina?qui da noi lo fanno
quando andavo alle elementari chiamavo io...la bidella faceva il numero, ma poi parlavo io..
:) <3 :O
moon373

Post by moon373 »

Ale lo fa spessissimo (anche stamattina!) e alla fine ho optato per l'idea di crederci e trattarlo di conseguenza, per cui: stai male?
Benissimo, niente TV, zero play station, letto, dieta e basta!
Non è servito a nulla!!!!!!!!!!!!
L'unica soluzione è stata quella di affidarsi un po' alle maestre: se ha febbre o sta male davvero (credo siano in grado di capirlo) chiamarci, altrimenti no.
Nel dubbio decidiamo noi.
Stamattina per es. aveva mal di pancia e piangeva: ci hanno chiamato ma io sapevo che stava succedendo perchè ieri aveva dimenticato un libro sotto il banco e non aveva potuto svolgere i suoi compiti............................................................
Ritengo che a 10 anni sia giusto che impari ad assumersi le sue responsabilità, per cui ci ho parlato e gli ho detto che non sarei andato a prenderlo, consigliandogli di dire subito la verità alla maestra prima che se ne accorga da sola!
Locked