cosa si paga a scuola?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Erin-75 wrote:hai ragione claudia, però onestamente la cosa non si spiega

capisco la cancelleria comunitaria (oltre che quella personale ovviamente), perchè è materiale di consumo che consumano i bambini e di cui se ne potrebbe fare anche a meno, in fondo è per iniziativa delle insegnanti,iniziativa approvata dai genitori. Capisco anche lo scottex in classe per il moccio, del resto è una rogna in meno doversi ricordare tutti i giorni del pacchetto di fazzoletti, quindi è anche una comodità per le mamme. Ma la carta igienica? Non è che non basta quella fornita dalla scuola (che come edificio pubblico aperta al pubblico dovrebbe fornirla sempre) la scuola non lafornisce affatto.Perciò in tasca a chi vanno le forniture di carta igienica e detergente di quella data scuola?
E' un po' come la colazione dei donatori di sangue che io stessa vedo finire nei bagagliai delle macchine di alcuni dipendenti del centro in cui lavoro
E no che non si spiega, noi la paghiamo con il contributo " volontario" ma scarseggia sempre e i ragazzini devono chiederla perchè NON è a disposizione nei bagni, vabbè magari così evitano scherzi e sciupii però...
Come dicevo : a pensar male .....
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mandiele »

io lavoro in una scuola dell'infanzia statale, i genitori pagano solo il buono pasto di 3,96euro al giorno se mangiano!
all'inizio dell'anno si paga un'assicurazione integrativa di 5,50 euro
vengono richiesti i fazzoletti di carta!
Image

Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Federico va alla comunale, hanno la retta (noi con piccola riduzione paghiamo 700 euro all'anno più buoni pasto... vedi sotto quelli di alex).
Chi vuole porta fazzoletti, materiale per i lavoretti, altre cose richieste dalle maestre.
Alex va alla statale.
Nessuna retta.
Si paga solo il buono pasto in base al reddito con correttivi ISEE.
In fascia massima sono 5 euro al giorno, merenda della mattina compresa, esclusa il pomeriggio.
Noi siamo nella fascia appena inferiore alla massima: 4,60 al giorno.
Per ora nessun contributo (solo colletta per l'acquisto della carta) ma si stanno attrezzando per colpa della Gelmini, grrrrr!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked