educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dona

Post by Dona »

Mah io sono dell'idea che bisogna sempre valutare i figli che ci ritroviamo.
Giada che ha 2 anni e mezzo, è nella fase distruttiva.
Non mantiene alto il livello di interesse per più di 5 minuti.
Quindi non è l'oggetto adatto a lei.

Per ora ci dirigiamo sul ferro da stiro.
ahahah
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Io volevo solo chiederti se sei sicura sicura sicura che tua cognata non possa leggerti sul forum ahah
scherzo (ma neanche tanto)
tornando in topic:3 anni sono decisamente pochi, almeno per entrambi i miei figli.
Il grande me lo chiede appunto da quando aveva 3 anni, ma io gli ho detto che prima dei 7-8 anni si scorda i video giochi...e spero di arrivare oltre perchè mi sembrano ancora pochi
Conto intanto di portarlo dalla mia per prenderci la wii :lol:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

mah, provocatoriamente ti dico che addirittura lo auspicherei, in futuro, come mezzo per studiare,i bambini potrebbero esercitarsi e fare i compitini con un aggeggio del genere
oltretutto, in maniera molto chiara basti pensare a quanti adulti si lasciano prendere dal brain training
esiste anche la versione junior, e trovo sia utile;)

unico neo il costo, sono convinta che se costasse di meno ci si penserebbe meno se acquistarlo o no
e potrebbe essere davvero utile a tutti i bimbi, non al posto di altro, ma in aggiunta, un plus insomma

pensiamo al telefonino, quanto è stato criticato perchè inutile e sborone
però adesso sfido chiunque a non averne almeno uno

sono i tempi che cambiano, e si va avanti col progresso

è chiaro, chiarissimo che se ne può fare a meno tranquillamente, l'abbiamo già detto, non è necessario, nè insostituibile
ma se ben usato lo trovo istruttivo, che ci posso fare (mille volte più che un sapientino)

piano a saltarmi addosso che sono stanca e non vi reggo eh?! ahahahah ah ahaah
.
Locked